newcastle conte
Sport

Newcastle-Conte, Pif pensa in grande. Primi contatti con l’ex Inter

Newcastle, primi progetti. Pif pensa in grande e chiama Conte per la panchina

Newcastle-Conte, primi contatti.

Non è neanche passata una settimana dall’acquisto del club che Pif, il nuovo propreitario del Newcastle United FC, ha già iniziato a stabilire un progetto a lungo termine. Amanda Staveley, CEO di PCP Capital Partners, uno dei tre soci della cordata che ha rilevato la squadra, ha detto:

La nostra ambizione è in linea con quella dei tifosi. Vogliamo creare una squadra sempre più di successo che competa regolarmente per i più grandi trofei e accresca il vanto nel mondo“. Dunque, l’obiettivo della nuova proprietà è entrare nella fortissima concorrenza del campionato più ricco del mondo. Come riporta Gazzetta dello Sport, in questo contesto si sono avviati i primi contatti con Antonio Conte, attualmente svincolato.

Antonio Conte e la Premier League: un rapporto odi et amo

Il rapporto tra Antonio Conte e la Premier League è sempre stato molto complesso. Il tecnico leccese spesso ha fatto la staffetta tra Inghilterra e Italia. Gli inizi con la Juventus, poi l’approdo in Nazionale, con la quale termina dopo un Europeo molto sfortunato. Nel 2016 Conte “sbarca” sull’isola e strappa la vittoria (inaspettata) del campionato con il Chelsea al primo anno. Poi l’addio turbolento con Abramovich, con il quale si scatenò anche una causa per la mancata buonuscita. Infine, il ritorno in Italia, questa volta all’Inter, che ha riportato in Albo d’oro dopo undici anni.

Ma anche qua non mancano i dissapori con una proprietà in seria difficoltà finanziaria, che non può più portare avanti il progetto avviato nel 2019 e così le strade si dividono di nuovo. Ora, tra un commentoe l’altro sulle partite di Champions League su SkySport, sul cellulare è arrivata una chiamata con il prefisso +44. Chissà se si rivedrà dalle parti del St James’ Park.

LEGGI ANCHE:

Ufficiale: Newcastle United FC in mano al fondo saudita Pif

Nations League, Italia-Belgio sarà la finale 3/4 posto

Ciclismo, Giro di Lombardia: analisi dei favoriti della classica

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!