oroscopo della settimana dal 14 al 20 agosto 2023
Lifestyle

Oroscopo della settimana dal 26 giugno al 2 luglio 2023: ecco cosa dicono le stelle

Oroscopo della settimana, dal 26 giugno al 2 luglio 2023. Una nuova settimana sta per iniziare, nuovi impegni da portare a termine e nuove esperienze da vivere.

Come si muoveranno le stelle durante la quarta settimana di giugno 2023? Quali saranno i segni zodiacali che godranno dell’influsso positivo delle stelle? Ma soprattutto, chi potrà godere dell’appoggio di Venere e Mercurio?

Oroscopo della settimana dal 26 giugno al 2 luglio 2023: ecco cosa dicono le stelle per tutti i segni

Scopri qui su Mam-e.it l’oroscopo della quarta settimana di giugno 2023, dal 26 giugno al 2 luglio.

Potrebbe interessarti anche: Enciclopedia della moda 2023: da oggi disponibile la nuova edizione

Oroscopo della settimana dal 26 giugno al 2 luglio 2023

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Per quanto stiate ritrovando hobby e passioni che vi entusiasmano, questo non giustifica spendere metà stipendio in attrezzature sofisticate per praticarli, specie a inizio settimana.

Partite in piccolo e aumentate con il tempo, qualsiasi hobby può essere praticato anche con pochi accessori essenziali. Piuttosto, quella stessa spesa potrebbe essere indirizzata verso un upgrade in casa vostra:

con l’arrivo di Mercurio in Cancro vi viene un’idea riguardo qualcosa che vi serviva davvero, allora mettetevi all’opera questo weekend per rinnovare i vostri spazi.

Toro (21 aprile – 20 maggio)

È proprio con i famigliari o le persone che si conoscono da sempre che si rischiano di avere le reazioni più esplosive, perché il rapporto è talmente intimo da essere senza filtri.

È uno scenario probabile nei primi giorni di questa settimana, in cui potreste sentirvi di nuovo la voce fuori dal coro, ma sarebbe meglio se aspettaste fino a martedì per avere un confronto.

Mercurio sarà in Cancro a quel punto ispirandovi una comunicazione più attenta e precisa, consapevole della prospettiva del vostro interlocutore. Lasciate che la conversazione si sviluppi naturalmente e scoprirete qualcosa anche su voi stessi.

Gemelli (21 maggio – 21 giugno) – Oroscopo della settimana dal 26 giugno al 2 luglio 2023

A inizio settimana potreste incontrare delle informazioni che fanno crollare le vostre sicurezze, cosa che potrebbe anche portarvi a dubitare delle vostre effettive competenze.

Confidate nell’arrivo del vostro pianeta Mercurio in Cancro, da martedì vi aiuterà a capire meglio quali risorse o competenze avete effettivamente a disposizione.

Ad esempio, potrebbe essere l’occasione giusta per analizzare le vostre spese e costruire abitudini di spesa meno imprevedibili, puntando sulle vostre reali necessità. Su questo dovreste avere un’idea più chiara nel fine settimana.

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

C’è un po’ di nervosismo a inizio settimana, probabilmente dovuto al fatto che vi sentite sempre in lotta quando dovete far capire i vostri bisogni agli amici.

Il problema, forse, è che cercando di non imporvi o non volendo risultare pesanti mancate proprio di comunicare in maniera efficace ciò che volete.

Quando Mercurio arriva nel vostro segno questo mercoledì dovreste riuscire ad essere più diretti, consapevoli che la strategia migliore è sempre l’onestà.

Entro il fine settimana vi renderete conto che, alla fine, gli amici erano sempre stati dalla vostra parte.

Leone (23 luglio – 23 agosto) – Oroscopo della settimana dal 26 giugno al 2 luglio 2023

Potete avere le migliori intenzioni, ma non sempre l’innovazione e la sperimentazione sono ben viste dai superiori. Serve un po’ di diplomazia per far passare queste novità in posti dove “si è sempre fatto così” e a inizio settimana potreste scontrarvi con questi muri.

Aspettate qualche giorno, per far calmare le acque, con l’arrivo di Mercurio in Cancro preferite il silenzio a tutto questo rumore.

È forse proprio lì che potete trovare le parole e i modi giusti per raccontare la vostra prospettiva, o trovare una sorta di compromesso dentro di voi.

Vergine (24 agosto – 22 settembre)

Siete particolarmente annoiati nei primi giorni della settimana, forse perché vi sembra che nessuno sappia darvi che le risposte che cercate.

Potreste aver fatto le ricerche più approfondite, o sentito le voci più autorevoli del vostro campo, ma ancora non riuscite a trovare quell’idea che accende in voi l’entusiasmo.

Ecco allora che l’arrivo di Mercurio in Cancro vi dà un indizio: i vostri amici sono più saggi di quel che pensate e probabilmente già questo fine settimana sapranno illuminarvi, o coinvolgervi in esperienze arricchenti.

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre) – Oroscopo della settimana dal 26 giugno al 2 luglio 2023

Non cedete alle provocazioni a inizio settimana: c’è già tanto che bolle in pentola e non vi servono altri drammi da risolvere, specie se, a prescindere dal vostro intervento, nessuna delle due parti vuole scendere a un compromesso.

Concentratevi piuttosto su come rendere più soddisfacente il vostro percorso lavorativo, ora che Mercurio entra in Cancro non mancheranno le idee in questo senso.

Questo fine settimana prendetevi un momento per immaginare cosa potreste realizzare.

Scorpione (23 ottobre – 22 novembre)

Avete un sacco di consegne a cui far fronte sul lavoro, ma all’improvviso il vostro partner ha bisogno di voi: che fare? A inizio settimana potreste sentirvi tirati da questi due fronti ed è naturale sentirsi sotto pressione, ma invece che cercare di fare tutto da soli, provate a collaborare o cercare qualcuno che vi dia una mano.

Con l’arrivo di Mercurio in Cancro è interessante confrontarvi con persone che hanno esperienze diverse dalle vostre: aprendo la vostra mente potreste trovare spunti di riflessione illuminanti già questo fine settimana.

Sagittario (23 novembre – 21 dicembre) – Oroscopo della settimana dal 26 giugno al 2 luglio 2023

Nei primi giorni della settimana la noia la fa da padrona: stufi di dover ripetere ogni giorno gli stessi percorsi e azioni, vorreste stravolgere tutta la vostra routine.

Il vostro amore per il viaggio e la novità è celebre, ma in questa occasione potrebbe essere controproducente.

Piuttosto, puntante sul lavoro di squadra: ora che Mercurio entra in Cancro è più facile spiegare agli altri come possono esservi d’aiuto, o portare avanti trattative per trovare un compromesso.

Potrebbe essere anche un momento in cui il vostro supporto è ben riconosciuto, soprattutto questo fine settimana.

Capricorno (22 dicembre – 20 gennaio)

A volte rimanete incastrati nelle richieste e aspettative che gli altri sembrano riporre su di voi. Sarà che siete cresciuti per diventare “quelli responsabili”, ma non tutto è compito vostro.

Con l’arrivo di Mercurio in Cancro e il suo incontro con il Sole e Giove, questo fine settimana una conversazione con una persona che vi vuole bene che vi aiuta a mettere tutto questo in prospettiva.

Coltivate il tempo con le persone che sanno ascoltare, consigliare, ma soprattutto raccontarsi senza farvi sentire in difetto.

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio) – Oroscopo della settimana dal 26 giugno al 2 luglio 2023

Ultimamente non siete proprio al top, magari per i dubbi che avete sulle vostre finanze o su voi stessi.

È comprensibile che vogliate i vostri spazi, il problema sorge quando una persona a voi vicina vorrebbe essere più partecipe della vostra vita e dei vostri fatti personali, mentre voi non vi sentite ancora pronti.

Ecco, forse potrebbe aiutarvi sistemare i vostri ritmi: magari volete mettere queste distanze per non far scoprire all’altro i lati “brutti” di voi, ma se iniziate a prendervi cura di voi stessi, del vostro corpo e del vostro equilibrio, sarà molto più facile essere rilassati con gli altri.

Pesci (20 febbraio – 20 marzo) – Oroscopo della settimana dal 26 giugno al 2 luglio

Inizio settimana risulta un po’ caotico, pieno di impegni, consegne, informazioni, telefonate, commenti, corse, spostamenti…

Ed ecco che siete in confusione. Fate respiro profondo e prendetevi un momento per voi: nessuno vi corre davvero dietro. L’arrivo di Mercurio in Cancro sono nuove idee creative, che potrebbero aiutarvi a risolvere tutti questi compiti, oppure semplicemente a godervi il tempo libero e inserire delle attività rilassati.

Questo fine settimana annullate gli impegni e fate qualcosa che vi ispiri e vi diverta.

Leggi anche:

Turismo Italia 2023: l’anno della rinascita?

Alluvione Emilia Romagna. Ancora pioggia, morti e sfollati.

Ascolti tv 25 giugno 2023, Blanca 14,7 Rai1, Sergente Rex 11,4 Canale 5 share tv – Dati Auditel

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!