Pete Doherty protesta antirazzista contro marine le pen
Spettacolo,  Musica

PETE DOHERTY: PROTESTA ANTIRAZZISTA CONTRO MARINE LE PEN

Il leader dei Babyshambles Pete Doherty ha manifestato, a Parigi, contro la candidata del Front National

Il frontman dei The Libertines e Babyshambles Pete Doherty, ultima rock star ‘maledetta’ del panorama inglese, ha partecipato con la sua musica ad una manifestazione di protesta, organizzata per scongiurare la minaccia rappresentata dalla possibile vittoria della destra di Marine Le Pen al ballottaggio di domenica prossima.

Il cantante, che ha passato moti anni della sua vita in Francia, ha partecipato, cantato e suonato, infatti, assieme ad altri trenta artisti e decine di anti-razzisti alla parata svoltasi ieri sera presso Place de la Republique e organizzata dda gruppi di attivisti francesi. Nel corso della serata Pete Doherty ha espresso esplicitamente ed evocativamente la sua opinione sulla candidata del Front National e sulla sua politica anti-immigrazione: “non rappresenta una minaccia lontana. E’ ormai un’ombra alla nostra porta”.

Nel 2016 Pete Doherty ha rilasciato il suo ultimo album da solista, Hamburg Demonstration’, mentre quest’estate tornerà a girare il mondo con il suo nuovo tour con i The Libertines. Alla sua preoccupazione per gli esiti delle elezioni di domenica – salvo particolari colpi di scena – seguirà con tutta probabilità un sospiro di sollievo, dati gli esiti quasi scontati: Macron è sempre più saldo in testa alla competizione per la presidenza, soprattutto dopo l’incontro-scontro tv di mercoledì scorso e l’imbarazzante scandalo del discorso copiato dalla Le Pen. Secondo le statistiche più accreditate, il candidato di En Marche dovrebbe avere dalla sua il 62% delle preferenze.

Leggi il Dizionario del Rock di Mam-e.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!