Prove moto GP Portimao
Sport

Prove moto GP Portimao: Espargaro, Marquez e Dovizioso nella top 3!

Prove moto GP Portimao: Espargaro, Marquez e Dovizioso nella top 3 della classifica!

Questo pomeriggio si è conclusa la seconda sessione di  prove libere del gran premio di Portimao. Prove che si sono concluse con Espargaro, Marquez e Andrea Dovizioso nei top 3 della classifica provvisoria.

 Portimao prove libere: Espargaro domina il secondo giro

Si è concluso da poco il secondo giro di prove di moto GP di Portimao. Prove piuttosto difficili a causa anche delle condizioni atmosferiche piuttosto estreme, con forte vento e una pioggia molto intensa. Condizioni che hanno sicuramente influenzato lo svolgimento della gara dei piloti.

Delle prove fin da subito intense, che hanno visto i piloti in grave difficoltà a causa delle condizioni dell’asfalto che non ha garantito una forte stabilità alle moto.

Protagonista del secondo turno di prove libere è Pol Espargaro; il pilota della casa Honda chiude le prove libere in prima posizione con il tempo di 1:50.707, collocandosi davanti al compagno di squadra Marc Marquez, anche lui autore di un’ottima prestazione.Prove Moto GP Portimao

L’ultimo posto della top 3 se lo è aggiudicato Andrea Dovizioso. Il pilota italiano della casa Yamaha conquista una terza posizione con  +1.049 su Espargaro. Una gara decisamente combattuta che ha visto questi tre trionfare a fine pomeriggio.

Ecco i risultati di questo secondo giro di prove libere:

1    P. ESPARGARO’    1:50.707
2    M. MARQUEZ    +0.611
3    A. DOVIZIOSO    +1.049
4    F. BAGNAIA    +1.082
5    J. MARTIN    +1.087
6    A. MARQUEZ    +1.167
7    F. MORBIDELLI    +1.204
8    M. VINALES    +1.218
9    T. NAKAGAMI    +1.339
10    M. OLIVEIRA    +1.393
La classifica combinata delle prove invece vede la seguente classifica:
1    M. MARQUEZ
2    P. ESPARGARO’
3    J. MIR
4    M. BEZZECCHI
5    J. ZARCO
6    M. OLIVEIRA
7    M. VINALES
8    J. MARTIN
9    F. BAGNAIA
10  J. MILLER
Leggi anche:

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!