mancini ct dell'arabia saudita Nations League
Sport

Roberto Mancini ct dell’Arabia Saudita: contratto fino al 2027

Roberto Mancini ct dell’Arabia Saudita. L’ex allenatore dell’Italia esce allo scoperto e in queste ore sta girando la notizia per cui sarà Roberto Mancini ct dell’Arabia Saudita. Alla fine sono emersi i veri retroscena dell’addio repentino dell’ormai ex allenatore dell’Italia. Il tecnico jesino ha lasciato Coverciano per avventurarsi nel progetto del Regno dell’Arabia Saudita che nell’ultimo anno ha investito e continua a investire ingenti somme di denaro nel calcio. Roberto Mancini ct dell’Arabia Saudita verrà presentato nelle prossime ore a Riad.

Mancini ct dell’Arabia Saudita: “Voglio fare la storia con i Sauditi”

Il calcio del Golfo annuncia un colpo importante, con Roberto Mancini ct dell’Arabia Saudita. La Nazionale di calcio dello Stato arabo più importante della Regione mediorientale ha diramato un video di presentazione dell’allenatore marchigiano, mentre indossa una cravatta color verde (colore della bandiera nazionale del Regno di Arabia Saudita) e sorseggia un buon caffè con il sottofondo di Con te partirò cantato dal celeberrimo tenore italiano Andrea Bocelli.

Nel video di presentazione di Mancini all’Arabia Saudita che dura poco più di un minuto, si conclude con l’allenatore jesino che dice in inglese:

In Europa ho fatto la storia, ora è giunto il momento di farla con i Sauditi.

Nei dettagli, Roberto Mancini ha firmato un contratto con la Nazionale di calcio saudita pari a circa 25 milioni l’anno fono al 2027. L’obiettivo è presto che detto: portare ancora la compagine araba al prossimo Mondiale itinerante di USA, Canada e Messico del 2026. Prima di ottenere questo obiettivo, però, c’è il debutto ufficiale che sarà il prosimo 8 settembre a Newcastle (casa dell’omonima squadra cittadina di proprietà del fondo sovrano saudita PIF) contro la Costa Rica.

Mancini ct dell’Arabia Saudita, le prime parole da tecnico

Dopo l’annuncio, Roberto Mancini ct dell’Arabia saudita ha espresso parole di contentezza e di entusiasmo verso la nuova avventura che si appresta a scrivere da allenatore in un Paese extraeuropeo. Ha detto a riguardo:

Sono immensamente onorato di aver ricevuto l’offerta della federazione dell’Arabia Saudita per guidare la nazionale. Credo che questa sia una grande opportunità per me, la possibilità di conoscere il calcio in una Paese nuovo, con la crescente popolarità del calcio in Asia. Credo fermamente che l’appassionata cultura calcistica dell’Arabia Saudita e le qualità intrinseche dei giocatori sauditi sono ingredienti cruciali per il successo. Abbiamo il potenziale per migliorare ulteriormente. La squadra è forte con giocatori di talento. Sono sicuro che se lavoriamo duro abbiamo le qualità necessarie per elevare ulteriormente il nostro gioco.

mancini ct dell'arabia saudita
Roberto Mancini ct dell’Arabia saudita. per il tecnico jesino è l’inizio di un nuovo corso

Conclusioni Roberto Mancini ct dell’Arabia Saudita

Leggi anche:

Il duro attacco di Ronaldo alla Serie A: le parole dell’ex Juve

Calcio, Roc Nation annuncia partnership con la Serie A

NEWSLETTER

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

SUPPORTA MAM-E