roma eliminazione coppa italia
Sport

Roma eliminazione Coppa Italia: che disastro! Succede di tutto

Roma: terribile eliminazione dalla Coppa Italia, che disastro! Eliminata all’olimpico per le sostituzioni

La Roma in Coppa Italia eliminata dopo una serata disastrosa: all’Olimpico la Spezia vince 4-2 dopo i supplementari, ora la attenderà il Napoli di Gattuso. Una partita contro qualsiasi previsione, con la Roma sotto 2-0 (Galabinov e Saponara) e rimonta con Pellegrini e Mkhitaryan. All’inizio dei tempi supplementari Mancini e Pau Lopez si fanno espellere in nemmeno un minuto lasciando la squadra in 9. Poi la sentenza di Verde e Saponara, 2-4 finale. E come se non bastasse Fonseca distrugge tutto con i cambi: 6 in totale, oltre il regolamento, e partita persa a tavolino.

Il danno oltre la beffa: Mancini e Pau Lopez espulsi

Succede praticamente di tutto. A partire dai cambi effettuati: i giallorossi ne effettuano sei (contro regolamento) durante i supplementari, dopo essere rimasti in 9 nel giro di un minuto per le espulsioni di Mancini (doppio giallo) e il portiere Pau Lopez (fallo da ultimo uomo). Adesso si dovrà decidere se accettare come buono il risultato del campo (2-4) o se dare la vittoria a tavolino (0-3) ai liguri. Uno Spezia che comunque merita il passaggio ai quarti di finale, per la gara corale e la prestazione di Saponara. Ed è lui a fornire un assist da cui nasce l’intervento di Cristante: rigore ( gol di Galabinov al 6′), e poi fa 2-0.

La Roma reagisce. Pellegrini trasforma un rigore prima della fine del primo tempo, Mkhitaryan fa 2-2. Ma è anche una Roma che spreca moltissime occasioni (vedi Borja Mayoral sotto porta). All’inizio dei supplementari, Fonseca inserisce Dzeko. Ma è proprio nei supplementari che Mancini e Pau Lopez lasciano la Roma in 9, espulsi entrambi nel giro di appena un minuto. Una gara difficile, complicata dalla “gestione cambi”: la Roma sfrutta i 5 concessi, ma ne effettua uno di troppo, il sesto. Ma per la Roma è troppo tardi: i giallorossi se ne accorgono quando ormai Verde e Saponara l’hanno chiusa. 2-4 finale, Roma eliminata.

Eliminazione per la Roma, ora è fuori dalla Coppa Italia. Le reazioni nel post gara

L’allenamento per stamattina è stato spostato alle 15. ciò non solo per far riposare i giocatori (tornati ieri a casa intorno alle 2), ma anche per volontà della dirigenza che richiede tempoper analizzare la situazione. La sconfitta contro lo Spezia ha aperto una crisi per la Roma, iniziata venerdì don la sconfitta nel derby della Capitale e conclusasi con l’eliminazione dalla Coppa Italia.

Nel post match Fonseca non ha parlato con i giocatori per analizzare ciò che è successo, lo farà oggi discutendo se continuare a puntare sul progetto con l’allenatore portoghese o cercare un’altra guida tecnica. Non è escluso che quella di sabato possa essere l’ultima partita del portoghese, del resto lui era già in bilico all’inizio della stagione, e non si può escludere una reazione che possa portare un trofeo ai giallorossi che manca dal lontano 2008. Anche i Friedkin sono rimasti colpiti dalla sconfitta di ieri sera, e stanno seriamente pensando ad un cambio in panchina.

 

LEGGI ANCHE:

Juventus-Napoli: Supercoppa Live con Mam-e.it

Mohamed Ali nascita: Mam-e.it racconta la leggenda 

NHL Hockey calendario 2020/2021 in USA: il Bolzano Foxes si alza di livello 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!