Serie A 2023/2024: L’Inter mantiene la leadership nella 12 giornata. È ormai una lotta a due tra Inzaghi e Allegri
La 12 giornata del campionato di calcio di Serie A 2023/2024 ha regalato spettacolo e colpi di scena, con l’Inter che si è confermata al comando della classifica, mantenendo la sua posizione di vertice sopra la Juventus. La giornata ha visto il suo epilogo domenica sera, con la vittoria dell’Inter nel posticipo contro il Frosinone.
Serie A 12 giornata: vittoria dell’Inter e derby di Roma in parità, cadono Milan e Napoli, continua a vincere la Juventus
Le partite di cartello
La 12ª giornata si è svolta dal 10 al 12 novembre, segnando la chiusura del campionato prima della sosta internazionale. Il derby di Roma è terminato in parità, mentre il Napoli è stato sorprendentemente battuto in casa dall’Empoli. Nel turno di sabato, il Milan ha pareggiato a Lecce, mentre la Juventus ha conquistato i tre punti in casa contro il Cagliari.
Prossimo appuntamento: Juventus-Inter
Dopo la pausa internazionale, la Serie A tornerà in campo nel weekend tra il 25 e il 27 novembre, con le partite della tredicesima giornata. Un match di grande attesa sarà Juventus-Inter, che si preannuncia come uno scontro cruciale per la leadership del campionato.
La Juventus arriva al derby d’Italia convinta delle sue potenzialità e capacità difensive. Continui risultati “allegriani”, con l’ultima vittoria per 2-1 con sofferenza finale e gol su calcio d’angolo dei due difensori centrali. L’apoteosi juventina.
L’Inter arriva con la stessa autostima ma con convinzioni opposte: gioca bene, segna tanto, e concede anche lei poco.
Sicuramente la “beneamata” parte favorita ma la partita, oltre che eccitante, sarà molto equilibrata perché ci si gioca una buona fetta di stagione.
Risultati dettagliati della Serie A 12 giornata
Venerdì 10
- Sassuolo-Salernitana 2-2
- Genoa-Verona 1-0
Sabato 11
- Lecce-Milan 2-2
- Juventus-Cagliari 2-1
- Monza-Torino 1-1
Domenica 12
- Napoli-Empoli 0-1
- Udinese-Atalanta 1-1
- Fiorentina-Bologna 2-1
- Lazio-Roma 0-0
- Inter-Frosinone 2-0
La classifica
- Inter 31
- Juventus 29
- Milan 23
- Napoli 21
- Atalanta 20
- Fiorentina 20
- Bologna 18
- Roma 18
- Monza 17
- Lazio 17
- Torino 16
- Frosinone 15
- Lecce 14
- Genoa 14
- Sassuolo 12
- Udinese 11
- Empoli 10
- Cagliari 9
- Verona 8
- Salernitana 5
Editor: Tommaso Mauri
Leggi anche:
ATP Finals Torino! Sinner vince all’esordio 6-4 / 6-4 contro Tsitsipas
La Serie A resta su DAZN e Sky con 17 voti a favore!
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.