sinner vs medvedev
Sport

ATP Finals Torino! Sinner vince all’esordio 6-4 / 6-4 contro Tsitsipas

Alle 14:30 Sinner da inizio alle Finals: la competizione finale dell’anno solare del tennis. I migliori otto giocatori di tennis si sfideranno in questo incredibile torneo, divisi in due gironi da quattro ciascuno. Trovate il programma dei primi due giorni qui.
Nel girone di Jannik anche Rune, Djokovic e Tsitsipas, il suo primo avversario oggi

L’Italia è nelle mani di Sinner! Oggi alle 14:30 il Bolzanese Jannik, quarto al mondo, cerca la prima vittoria contro Tsitsipas, sesto al mondo

Il primo set

Il primo set inizia con Jannik molto deciso sia in battuta sia in risposta al greco. Tsitsipas mostra delle difficoltà soprattutto a livello fisico, con una schiena che non lo sta assistendo, ma la battuta è sempre di pregevole fattura.

Jannik quando risponde bene è poi perfetto e devastante, e riesce a rubargli il break in due occasioni: 6-4

Il secondo set

Il secondo set invece parte male all’inizio, ma Jannik rispetto ad anni fa è diventato un maestro anche a gestire le difficoltà.

Il pubblico ha molto aiutato Sinner, dimostrandosi caldissimo e appassionato del proprio beniamino italiano, numero quattro al mondo.

Sinner gestisce benissimo il finale e riesce a vincere anche il secondo set con lo stesso punteggio. 6-4

 

Considerazioni finali

La forma stepitods di Jannik, unito ad un pubblico entusiasta e caldo e ad un servizio che non delude, nonostante sia il punto forse meno forte di Sinner e maggiore di Tsitsipas ha permesso all’italiano di dimostrare la superiorità e a vincere, convincere e a far sperare anche per il proseguio del torneo.

 

Editor: Tommaso Mauri

 

Leggi anche:

25 Ottobre 2023: l’alieno Victor Wembanyama esordisce in NBA!

Israele Fotografi freelance con Hamas il 7 ottobre?

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!