sfilata Diesel 2022
Moda

Denim, pelle e sesso: la sfilata Diesel Fall Winter 2022/2023

La sfilata Diesel by Glenn Martens: a Milano è denim e sexyness

La sua visione di Diesel ha già debuttato per la Primavera Estate 2022, oggi però Gleen Martens ha l’occasione di presentare fisicamente per la prima volta la collezione FW 2022/2023 disegnata per il marchio di OTB. Un perizoma in caramelle come invito alla sfilata, trasmette già l’attitude che Glenn Martens vuole dare a questa collezione. D’altronde Diesel ha sempre avuto a che fare con la sexiness. Come ha sempre avuto a che fare con la  sperimentazione nel campo del denim. Vero cavallo di battaglia del brand fondato da Renzo Rosso. 

Diesel by Glenn Martens
Diesel FW 2022/2023 by Glenn Martens

Glenn Martens, già direttore creativo del suo brand Y/Project e per l’ultima collezione di Haute Couture anche di Jean Paul Gaultier, vuole proseguire su questa strada, sfruttando a pieno il know-how che Diesel possiede in questo campo. Ecco quindi il primo denim riciclato al 100%, realizzato in collaborazione con il produttore di tessuti Green Tejidos Royo. Continua quindi anche l’impegno per una moda sostenibile, dopo il lancio di Diesel Library, capsule collection improntata alla sostenibilità, che rappresenta il 40% della produzione del marchio. 

La sfilata Diesel FW 2022/2023

Il rosso, gli enormi gonfiabili in pose ammiccanti. Diesel non ha deluso le aspettative. La collezione è un viaggio nelle anime del brand. Si inizia con il denim, declinato su mini esagerate e crop top dalle fibbie importanti, e sui trench over. Ovviamente il denim va con il denim, per un total look in tendenza per la prossima stagione. Si passa poi al mondo dell’utility, con pezzi dalle tasche over e marsupi in pelle, fino ad arrivare all’anima sensuale del marchio. Abiti second skin in lurex vestono donne che sembrano arrivate da Marte, rivolte al futuro. Chiude infine la sfilata una sezione di abiti più crazyness, giocosi. Giacche over dai colori acidi, che ricordano l’universo di MTV dei primi anni Duemila.

Diesel sfilata 2022

Diesel 2022

Di Michela Frau 

Leggi anche:

Quando nasce un amore.. la sfilata di Marco Rambaldi FW 2022/2023

Le sfilate dei brand (emergenti e non) che faranno il loro esordio alla Milano Fashion Week 2022

Ennio Capasa debutta alla Milano Fashion Week con Capasa Milano

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *