atp Miami 2023 Sinner ATP Wells ATP Indian Wells Sinner
Sport,  News

Sinner ai quarti di ATP Wells: Wawrinka battuto in due set

Sinner ATP Wells

Sinner quarti ATP Wells: L’azzurro non lascia scampo a Wawrinka  e in due game (6-1 6-4) ed un 1 ora e 38 minuti di gioco in una partita combattuta accede ai quarti contro il campione uscente Taylor Fritz. Giovedì il match che si terrà all’interno dell’Indian Wells Tennis Garden sarà visibile in diretta su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW

Un incontro, a dispetto del punteggio, molto bello dal punto di vista tecnico e molto più combattuto di quanto si pensi. Con lo svizzero che ha rispolverato colpi di antica bellezza e un Sinner lì a rispondere colpo su colpo.

Il match di Sinner  ATP Wells

La partita è stata contraddistinta da scambi ad altissima velocità tra la potenza dello svizzero e le accelerazioni in progressione dell’azzurro che ha avuto la meglio.

E’ servito un livello decisamente più alto da parte di Jannik per battere Wawrinka, che aveva raggiunto gli ottavi di un 1000 per la prima volta dal 2020. Sinner annulla tre palle break e nel quarto firma il primo break della partita, che incanala il set su un comodo 6-1. Nel secondo game Wawrinka si porta subito 2-0 in apertura di parziale, ma Sinner è preciso e potente con il dritto, piazza due break e chiude la pratica. Con questo successo, l’azzurro è già certo di salire al n°12 del ranking ATP: per la prima volta in carriera sarà davanti a Rafa Nadal.

Sulla partita ed il risultato il giovane tennista si è espresso così:

“il Punteggio non è veritiero” […] “Mi è sembrato che che entrambi giocassimo molto bene con lunghi scambi e lui si avvicinava sempre di più. Sono stato un po’ fortunato sul 4-3 quando stavo servendo, lui ha mancato il break di un soffio. le cose possono cambiare cosi rapidamente. Sono molto contento di essere al turno successivo , ma ovviamente è stata una partita molto difficile oggi”

Sinner quarti ATP Wells con FRITZ

Per il tennista altoatesino ora c’è un impegno molto duro. Nei quarti di finale lo aspetta infatti lo statunitense Taylor Fritz, testa di serie numero 4, campione in carica e che ha tutte le intenzioni di bissare il successo dell’anno passato. Il californiano ha battuto, senza alcun problema, l’ungherese Fucsovics con punteggio di 6-4 6-3.

 

Leggi anche:

Sinner batte Mannarino e va agli ottavi. Ora c’è Wawrinka

ATP Indian Wells Sinner al terzo turno: Gasquet out ora affronterà Mannarino

Atp Finals, Nadal-Fritz termina con la vittoria dello statunitense

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!