Atp Finals round robin Fritz
Sport

Atp Finals, Nadal-Fritz termina con la vittoria dello statunitense in 2 set

Atp Finals, Nadal-Fritz termina con la vittoria dello statunitense. Brutto esordio per lo spagnolo

Atp Finals, Nadal-Fritz termina con la vittoria dello statunitense che ha battuto lo spagnolo per 7-6(3), 6-1.

Il tennista americano ha disputato una bellissima partita battendo Rafa Nadal in due set molto diversi. Nel primo parziale, che si è svolto in modo piuttosto equilibrato, a fare la differenza è stato il doppio fallo dello spagnolo ad inizio tie-break, mentre nel secondo il tennista numero otto del seeding, è stato davvero molto dominante.

Per Nadal, si tratta di una sconfitta che arriva dopo un periodo non molto roseo. Lo spagnolo, negli ultimi mesi, ha giocato solo la Laver Cup nel giorno dell’addio di Federer al tennis ed è stato eliminato nella partita d’esordio a Bercy. Per lui, la qualificazione alla semifinale è ora in discussione. Dopodomani incontrerà Auger-Aliassime e lo scontro sarà un dentro o fuori. Anche la speranza di chiudere il 2022 in vetta al ranking mondiale è molto debole.

Atp Finals, in campo Djokovic

Lunedì 14 novembre scenderanno in campo Djokovic e Tsitsipas. Il serbo è favorito per la vittoria finale e, in caso di titolo, l’ex numero uno al mondo, raggiungerebbe Roger Federer a quota sei successi nel torneo dei più grandi. Sfida il greco numero tre al mondo per la quarta volta quest’anno.

Due dei tre precedenti di questo 2022 hanno avuto luogo nelle stesse condizioni di gioco di quelle del campo di Torino: cemento indoor. Entrambe le sfide si sono concluse con una vittoria del serbo, una volta per 6-3 e la successiva per 6-4. In carriera, però, i precedenti tra i due sono molti di più: ammontano a undici, con Djokovic che ha vinto nove volte.

Tsitsipas non lo batte dai quarti di finale a Shanghai dell’ottobre 2019. Tsitsipas, però, arriva alla sfida forte di alcuni dati che possono sicuramente dargli la carica.

Nessun altro tennista, infatti, ha vinto quanto lui in questo 2022. Il greco si è imposto in 59 sfide, più di Alcaraz (57) e Auger-Aliassime (55). L’attuale numero tre al mondo, quest’anno ha disputato ben sette finali. Ne ha vinte solo due (Monte Carlo e Maiorca) e ha deluso negli Slam, ma ora vuole riscattarsi in quello che è il quinto torneo più importante della stagione tennistica.

Dove vederle la partita di Atp Finals

Dopo la partita di Atp Finals tra Nadal e Fritz, spazio quindi ad altri due campioni che si sfideranno il 14 novembre. Lo scontro tra Tsitsipas e Djokovic sarà visibile a partire dalle ore 21:00 in TV e in streaming. In televisione sui canali 201 e 205 di Sky e in chiaro su Rai 2, in streaming su Sky Go e Now TV oppure su Rai Play.

 

Leggi anche:

Atp Finals Torino 2022: si comincia il 13 novembre

I migliori tennisti italiani: ecco la top 10 all time del tennis tricolore

Laver Cup 2022: l’ultimo torneo di Roger Federer

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!