Inter quarti di finale Champions League ottavi finale Champions League oggi 8 marzo 2023
Sport,  News

Porto Inter 0-0, Inter ai quarti di finale

Inter quarti di finale : Partita di grande sacrificio da parte dei nerazzurri che oppongono una grande resistenza al Porto. L’inter difende il successo dell’andata a San Siro e guadagna l’accesso ai quarti di finale. Gara equilibrata nella prima frazione: Lautaro e Dzeko ci provano per l’Inter, Matheus e Uribe per il Porto. Nella ripresa la squadra di Conceiçao attacca a testa bassa ma l’Inter chiude tutti i varchi e porta a casa il pari e la qualificazione.

Porto Inter: la partita Inter quarti di finale

La squadra di Inzaghi soffre nel finale ma resiste e trova il pareggio che vale il pass per i quarti di finale della Champions allo stadio Dragao di Oporto. L’Inter fin dal primo pallone toccato alza il muro e respinge l’assalto del Porto dopo cento minuti di lotta e attenzione. Il Porto nel primo tempo combina poco. La prima occasione, un destro insidioso di Eustaquio sul primo palo, ben parato da Onana, nasce da una palla persa di Dumfries.

Verso la metà del primo tempo l’occasione principale dell’Inter con un diagonale di Dzeko messo in angolo da Diogo Costa.  Verso il tramonto del primo tempo l’Inter si salva grazie ad un prodigioso il salvataggio di Dimarco sul tiro a colpo sicuro di Evanilson.

Dopo una ripresa in cui i portoghesi provano a alzare il ritmo senza trovare il varco giusto con i nerazzurri che chiudono gli spazi, vincono i duelli  e tengono alta l’attenzione durante tutta la partita. Nel recupero il Porto tenta il tutto per tutto con Dumfries che salva sulla linea il tiro di Marcano, poi ci pensano i legni, Taremi colpisce il palo e Grujic la traversa. Nel finale espulso Pepe e l’Inter porta a casa partita e qualificazione.

Porto Inter caos biglietti

Scoppia il caso biglietti poco prima della partita con molti tifosi, non appartenenti a gruppi organizzati e arrivati a proprie spese hanno scoperto in mattinata che le nuove limitazioni imposte dalle autorità portoghesi avrebbero impedito loro l’ingresso perché i biglietti acquistati non erano nel settore ospiti.

Decisione presa con il chiaro intento di non far mescolare in nessun modo tifosi di fede contraria, ma che sembrava superata dall’accordo tra le parti nel pomeriggio.

All’Inter era stato garantito che alla fine i propri tifosi sarebbero entrati tranne quelli che avevano comprato nella curva calda dei portoghesi: rischio troppo alto.

Proprio alla luce di queste intese, l’Inter è rimasta stupita da quanto successo nelle lunghe ore prima della partita: i tifosi, venuti precauzionalmente senza niente di nerazzurro addosso, sono stati respinti a dispetto di tutto. Circa un migliaio di tifosi dell’Inter, tutti con regolare biglietto sono rimasti fuori dai cancelli dello stadio.

Leggi anche:

Enciclopedia della moda 2023: da oggi disponibile la nuova edizione 

Champions League: Porto Inter e Manchester City RB Lipsia dove vederle e probabili formazioni

L’inter supera il Porto

È sempre pazza Inter! analizziamo la squadra più incostante di questa Serie A Tim

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!