Archivio

Style Scan: Bretelle

Bretelle, accessorio utile e stiloso, indispesabili per dare al proprio look un tocco androgino. Ecco come indossarle!

Spesso associate all’abbigliamento maschile un po’ dandy degli ultimi anni, le bretelle vengono ogni tanto riesumate dalle case di moda a favore dell’universo femminile per creare look androgini e particolarmente sexy!

Disponibili in vari tessuti, fantasie e colori l’uomo finalmente dispone di un elemento in più, oltre alla cravatta, su cui può un po’ giocare, sdrammatizzare e attraverso il quale esprimere il proprio stile.

Non adatto a tutti i tipi di fisico, le bretelle potrebbero risultare ridicole se visibilmente atte a sostenere un paio di pantaloni troppo larghi o se si tendessero pericolosamente su un addome troppo pronunciato.

Se classicamente proposte sotto la giacca o i maglioni ora vengono sdoganate e portate a vista come l’esempio ironico ed innovativo di Altea. Proposte da Steve&Co in cuoio, tessuto elasticizzato, raso e molti altri materiali, sono adatte a uomini dal gusto classico ma ricercato.

Convertibili anche al femminile diventano un dettaglio spesso di stile ma anche funzionale, che sovente viene sottovalutato.

Ci si dimentica infatti che un buon paio di bretelle può sostituire la cintura che indossata a sostenere un paio di pantaloni troppo bassi o troppo larghi rischierebbe di formare un rigonfiamento antiestetico sotto maglie e maglioni, all’altezza della pancia.

Ma se avete paura che le bretelle vi possano abbandonare sul più bello optate per la proposta originale ed ironico del marchio Angel&Devil nella nuova collezione.

NEWSLETTER

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!