Archivio

Taylor Swift è la più ricca per Forbes!

Dalla Swift a Katy Perry, passando per Lady Gaga e Rihanna, ecco i musicisti under 30 ai primi posti nella lista di Forbes per il 2012

 

La più pagata è una donna, molto giovane, ha solo 22 anni e si chiama Taylor Swift: 22 anni e 57 milioni di $ guadagnati nell’anno in corso. Sicuramente grazie al suo tour di 65 date e all’album Speak Now, che ha venduto ben 5 milioni di copie nel mondo (2 i Grammy per la canzone Mean). Siamo in attesa della sua nuova fatica in autunno.

Al secondo posto… a sorpresa: Justin Bieber, più giovane, solo 18 anni, ma poco meno ricco con i suoi 55 milioni. Dal suo debutto nel 2009 l’interprete canadese ha venduto 12 milioni di album e il video Baby è stato visto 750 milioni di volte su YouTube, mai successo prima!

Al terzo posto con 53 milioni di dollari e 24 anni di età, ecco Rihanna, che grazie a pezzi come We Found Love e Talk That Talk è riuscita a dribblare di poco La “solita” Lady Gaga. Forse merito dello spot per la lingerie Giorgio Armani o del suo profumo Reb’l Fleur, o ancora delle 85 date del suo tour… fatto sta che Lady Gaga ha guadagnato 1 milione di $ in meno e ha 2 anni in più: forse già troppo vecchia!?!

Popolarissima su Twitter la Lady della canzone pop ha anche 50 milioni di fan su Facebook e le vendite del suo Born This Way sono ancora altissime.

47 milioni di $ e ben 27 anni, ecco Katy Perry, l’unica cantante oltre a Michael Jackson ad aver estratto da un solo album ben 5 singoli, tutte hit al primo posto in classifica. Nel corso dell’anno l’interesse dei fan è stato catalizzato anche dal suo divorzio dal marito, l’attore Russel Brand, un po’ di gossip non guasta mai.

Con un certo distacco non poteva mancare la meravigliosa Adele, solo 35 milioni di dollari, ma una voce e uno stile impagabili. Con 23 milioni di copie vendute il suo album 21 ha davvero stravolto ogni pronostico, vincendo il titolo di Album dell’Anno e Canzone dell’Anno. Dopo la cantante britannica ecco un cantante statunitense, Lil Wayne, originario di New Orleans e rapper per vocazione dall’età di 8 anni. Oggi ne ha 29 e ha guadagnato 27 milioni di dollari negli ultimi 12 mesi, grazie al suo tour (50 date in un anno) e al suo ultimo album Carter IV, un milione di copie vendute nella prima settimana.

Oltre a questi nomi ricordiamo che tra i primi 10 ricchi della classifica Forbes ci sono altri 3 under 30 (non sono musicisti però): Kristen Stewart, Robert Pattinson e Taylor Lautner, anche loro “Giovani, Carini e… Occupatissimi”!

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!