sinner a parigi
Sport

Tennis, Sinner a Parigi per il Roland Garros: le ultime sul campione italiano

Jannik Sinner a Parigi è una buona notizia per tutti gli appassionati di tennis. Il campione 22enne altoatesino, infatti, è stato visto sui campi di allenamento della capitale in vista del prossimo Roland Garros 2024. L’edizione del secondo slam della stagione, infatti, vedrà anche il numero 2 del ranking Atp. Il semaforo verde arriverà dopo i sorteggi.

Sinner a Parigi: l’infortunio all’anca è alle spalle. Ora si attendono i sorteggi

La presenza di Sinner a Parigi per il prossimo Roland Garros è una buona notizia per tutti i tifosi italiani. Il talento azzurro, la cui assenza si è fatta sentire e non poco agli ultimi Internazionali d’Italia a Roma, sembra esssere uscito dal buio dell’infortunio all’anca con cui hadovuto fare i conti. In queste settimane, Jannik Sinner ha voluto fare un’attenta riabilitazione ricorrendo ai migliori servizi che poteva disporre.

La frequentazione del noto J-Medical a Torino ha dato i frutti sperati. Gli ultimi due giorni di allenamenti a Montecarlo, eseguito sotto l’attenta osservazione degli allenatori Cahill e Vagnozzi con Ferrara e Cipolla, hanno dato risultati incoraggianti. Il giocatore non ha  più mostrato dolore ma l’incognita resta sempre la tenuta fisica nei match da tre set su cinque.

sinner a parigi
Prima dell’arrivo nella capitale francese, Sinner ha perfezionato con l staff (nella foto) gli ultimi dettagli

Nella giornata di oggi Jannik Sinner a Parigi si è allenato con Nishikori, con cui proseguirà anche nella giornata di giovedì. Sono ore decisive perché il giovane tennista altoatesino prenda la decisione definitiva se partecipare al Secondo Slam oppure meno. Alla fine ha scelto di voler partecipare all’imminente Roland Garros 2024.

Gli allenamenti sulle due ore hanno dato sempre buone sensazioni, bisognerà capire con l’allungarsi dei match come reagirà il fisico del numero 1 della Race e campione dell’Australian Open. Sinner a Parigi per il riscatto personale dopo la breve ma abbastanza apprensiva assenza agli Internazionali d’Italia. Un torneo, quello appena conclusosi, passato un po’ in secondo piano per gli italiani.

Immagine
Una seduta di allenamento di Sinner con Vagnozzi

Sinner a Parigi: fare bene al Roland Garros 2024 per il 1° posto nel ranking

L’arrivo di Jannik Sinner a Parigi in vista del Roland Garros 2024 rappresenta di fatto il ritorno alla battaglia per l’enfant prodige della pallina verde italiana. La lunga ed intensa sessione di potenziamento e riabilitazione dei giorni precedenti ha permesso all’atleta di sciogliere le ultime riserve e dubbi circa la sua partecipazione allo Slam francese.

L’obiettivo del tennista di Sesto Pusteria è però un altro: il 1° posto nel ranoing Atp. Sinner proverà dunque a conquistare sul campo il tettop del mondo  strappandolo a Novak Djokovic, in campo in questi giorni a Ginevra. Nole dovrà arrivare almeno in finale, oppure in semifinale ma solo in caso di vittoria nel 250 svizzero.

jannik sinner
Sinner al Roland Garros ci sarà! Obiettivo: strappare il 1° posto ranking atp a Nole Djokovic

E proprio l’attuale detentore del punteggio più alto al mondo nella classifica mondiale si sta giocando le proprie chances nel torneo 250 atp di Ginevra. Festeggerà il 37 compleanno proprio sul rettangolo rosso. Avrebbe dovuto essere la 37esima sfida contro l’amico rivale Andy Murray, che non incontra ormai dal 2017 (finale di Doha),.

Tuttavia, lo scozzese è stato eliminato, in un match durato due giorni causa pioggia, dal tedesco Yannick Hanfmann (7-5 6-2 il risultato), numero 85 del mondo. Djokovic ha accettato la wild card offerta dagli organizzatori del torneo di Ginevra per mettere partite nelle gambe, in vista del Roland Garros.

Conclusioni Jannik Sinner a Parigi per prendersi il 1° posto nel ranking atp

Leggi anche :

Giro d’Italia 2024, Georg Steinhauser vince la tappa 17

Calcio, la finale di Europa League 2024 è Atalanta-Leverkusen

NEWSLETTER

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!