tolo tolo in tv
Spettacolo,  TV

Tolo tolo in tv, stasera 27 settembre 2022 su Canale 5: curiosità e streaming del film di Checco Zalone

Tolo tolo in tv su Canale 5, stasera martedì 27 settembre: 3 curiosità e film di Checco Zalone in streaming

Tolo tolo torna in tv: stasera, martedì 27 settembre 2022 il film campione di incassi di Checco Zalone va in onda su Canale 5 in prima serata. Ecco le curiosità sul film e come vederlo anche in streaming.

Tolo tolo: l’ultimo film di Checco Zalone arriva in tv, su Canale 5 stasera 27 settembre 2022: 3 curiosità

Tolo tolo, l’ultimo film di Checco Zalone (uscito al cinema l’1 gennaio 2020) arriva in tv stasera (martedì 27 settembre 2022) in prima serata su Canale 5: ecco 3 curiosità.

Cosa significa Tolo tolo? Il titolo non ha alcun significato

Innanzitutto il significato del titolo del film Tolo tolo (già andato in onda su Sky Cinema e in tv su Canale 5 stasera, 27 settembre) non è da cercare in qualche traduzione. Infatti, Tolo tolo non significa nulla e la scelta di questo titolo è soltanto il frutto di un episodio divertente. Sul set del film, Checco Zalone aveva invitato l’attore africano Nassor Said Birya a nuotare “solo solo” durante le riprese. L’attore, poco avvezzo alla lingua italiana, ha ripetuto la frase pronunciandola “tolo tolo”. Divertito dall’episodio, Zalone ha trasformato questa espressione nel titolo del film (abolendo l’idea originale: “L’amico di scorta”).

tolo tolo in tv
Checco Zalone e parte del cast di Tolo tolo
Le comparse dai centri di accoglienza: il cast

Del cast del film fanno parte migliaia di comparse: si tratta di persone di origine africana selezionate all’interno di alcuni centri di accoglienza. Insomma, con Tolo tolo, domenica 9 gennaio in tv, vedremo un bel cambiamento rispetto alle scelte di cast tradizionali dei film precedenti, da Cado dalle nubi a Sole a catinelle, da Che bella giornata a Quo vado.

Le location: dove è stato girato Tolo tolo? I luoghi delle riprese

Il film Tolo tolo, presto in tv dopo aver vinto persino il David di Donatello 2021, porta in scena le riprese di luoghi e panorami diversi: è stato girato in Italia e in Africa. Le riprese del film sono state fatte in Marocco, in Kenya (Watamu), a Malta e in Italia. I luoghi dell’Italia sono Acquaviva delle Fonti, Bari, Gravina, Latina, Minervino Murge, Roma e Trieste.

Come vedere Tolo tolo in tv e in streaming

Per vedere Tolo tolo basterà sintonizzarsi stasera 27 settembre 2022 al Canale 5 o 505 HD del digitale terrestre. Ma il film (distribuito da Medusa Film) è visibile anche in streaming sulla piattaforma a pagamento Infinity Plus o è acquistabile su Amazon prime video e Chili.it.

Leggi anche

Checco Zalone: polemica per il testo “Immigrato”

Quo Vado stasera in tv, cosa non sai sul film di Checco Zalone

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *