Tolo tolo in tv, stasera 27 settembre 2022 su Canale 5: curiosità e streaming del film di Checco Zalone
Tolo tolo in tv su Canale 5, stasera martedì 27 settembre: 3 curiosità e film di Checco Zalone in streaming
Tolo tolo torna in tv: stasera, martedì 27 settembre 2022 il film campione di incassi di Checco Zalone va in onda su Canale 5 in prima serata. Ecco le curiosità sul film e come vederlo anche in streaming.
Tolo tolo: l’ultimo film di Checco Zalone arriva in tv, su Canale 5 stasera 27 settembre 2022: 3 curiosità
Tolo tolo, l’ultimo film di Checco Zalone (uscito al cinema l’1 gennaio 2020) arriva in tv stasera (martedì 27 settembre 2022) in prima serata su Canale 5: ecco 3 curiosità.
Cosa significa Tolo tolo? Il titolo non ha alcun significato
Innanzitutto il significato del titolo del film Tolo tolo (già andato in onda su Sky Cinema e in tv su Canale 5 stasera, 27 settembre) non è da cercare in qualche traduzione. Infatti, Tolo tolo non significa nulla e la scelta di questo titolo è soltanto il frutto di un episodio divertente. Sul set del film, Checco Zalone aveva invitato l’attore africano Nassor Said Birya a nuotare “solo solo” durante le riprese. L’attore, poco avvezzo alla lingua italiana, ha ripetuto la frase pronunciandola “tolo tolo”. Divertito dall’episodio, Zalone ha trasformato questa espressione nel titolo del film (abolendo l’idea originale: “L’amico di scorta”).
Le comparse dai centri di accoglienza: il cast
Del cast del film fanno parte migliaia di comparse: si tratta di persone di origine africana selezionate all’interno di alcuni centri di accoglienza. Insomma, con Tolo tolo, domenica 9 gennaio in tv, vedremo un bel cambiamento rispetto alle scelte di cast tradizionali dei film precedenti, da Cado dalle nubi a Sole a catinelle, da Che bella giornata a Quo vado.
Le location: dove è stato girato Tolo tolo? I luoghi delle riprese
Il film, presto in tv dopo aver vinto persino il David di Donatello 2021, porta in scena le riprese di luoghi e panorami diversi: è stato girato in Italia e in Africa. Le riprese del film sono state fatte in Marocco, in Kenya (Watamu), a Malta e in Italia. I luoghi dell’Italia sono Acquaviva delle Fonti, Bari, Gravina, Latina, Minervino Murge, Roma e Trieste.
Come vedere in tv e in streaming
Per vedere basterà sintonizzarsi stasera 27 settembre 2022 al Canale 5 o 505 HD del digitale terrestre. Ma il film (distribuito da Medusa Film) è visibile anche in streaming sulla piattaforma a pagamento Infinity Plus o è acquistabile su Amazon prime video e Chili.it.
Leggi anche
Checco Zalone: polemica per il testo “Immigrato”
Quo Vado stasera in tv, cosa non sai sul film di Checco Zalone
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.