Mame Moda Tom Ford successo annunciato alla NYFW. Look animalier
Moda

TOM FORD, SUCCESSO ANNUNCIATO ALLA NYFW

Un debutto con il botto per la New York Fashion Week, Tom Ford dà lezioni di moda

C’è la sua firma, ricca, severa, glamour. La notte di New York brilla, e non certamente per i suoi grattacieli. Tom Ford, in barba alle tendenze odierne, ci regala una primavera/estate 2019 autentica, lussuosa e oggettivamente divina.

Se credete che il focus della collezione sia una silhouette composta, vi sbagliate. Il designer statunitense punta sul pregio dei materiali utilizzati.

Mame Moda Tom Ford successo annunciato alla NYFW Kaia Gerber
Kaia Gerber indossa un leather look color glicine

La pelle di coccodrillo realizza capispalla per nulla leziosi, puliti nelle loro forme, seri e formali.

Talune volte sono abbinati da abiti vestaglia in seta e inscritti in lembo di pizzo sensuali.

La pelle è dunque il fil-rouge di una potente composizione stilistica che parte dal temperamento forte e trasgressivo del noto stilista nativo di Austin.

È provocatoria e sensuale quando realizza abiti second skin che accarezzano le curve delle modelle, sicure nel loro ancheggiare felino, sulla passerella. Il doppio volto della leather viene espressa nelle pencil skirt che ci conducono in un viaggio senza ritorno nei lontani anni ’40.

La seta viene riscatta nella collezione Tom Ford SS 19 attraverso un largo ustilizzo di abiti iper femminili e sensuali. Le gonne sono asimmetriche, asciutte, doppiate o goffrate.

Il tuxedo, capo icona nelle collezioni firmate da Ford, si scompone. La sua asimmetria evidenzia la spalla, la scollatura.

Via alle frange.

La moderna diva di Tom Ford veste lunghi abiti in seta, riccamente decorati da frange su tutta la superficie. L’idea del movimento si realizza, inoltre, su giacche over e gonne in piuma.

L’animalier si fa timido. Solo un accenno al passato. Ford guarda al futuro con un défilé che giudica con severità le tendenze subdole del momento.

C’è ancora sentore di glamour nell’aria.

 

La voce Tom Ford è consultabile sul Dizionario della Moda di MAM-e.it

Nel ’94 viene nominato direttore creativo di tutte le linee di prodotto Gucci: dall’abbigliamento (uomo e donna) agli accessori, dall’oggettistica per la casa ai profumi. Lo stilista vive e lavora fra Londra, Parigi, Firenze e Milano ed è attualmente alla testa di un gruppo di designer provenienti da varie parti del mondo.

Read More

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!