Tsitsipas-Rune
Sport

Tsitsipas-Rune ATP Finals: Tsisipas alza bandiera bianca dopo 3 set e si ritira dal torneo

Archiviata la prima giornata in entrambi i gironi, oggi (martedì 14 novembre) parte la seconda nel Gruppo Verde delle Nitto Atp Finals a Torino. Con la partita Tsitsipas-Rune.
E prima del big-match tra Jannik Sinner e Novak Djokovic, programmato per la sessione serale, andrà in scena quella tra il greco Stefano Tsitsipas e il danese Holger Rune, rispettivamente sconfitti all’esordio dall’azzurro (in due set) e dal serbo numero uno del mondo (in tre set).
Al Pala Alpitour: Stefanos Tsitsipas si ritira dopo appena tre game contro Holger Rune per un apparente problema fisico, con il danese che si porta momentaneamente in testa al Girone Verde. Questa sera alle 21 Sinner-Djokovic: se l’azzurro vince in due set, è già in semifinale. Il greco dà forfait, sotto 2-1 nel punteggio nel primo set, a causa di un problema alla schiena: fischi dagli spalti

 Atp Finals Torino: Tsitsipas-Rune Il greco si ritira dopo 3 set

Tennis, Atp Finals Torino: Tsitsipas si ritira dopo tre giochi contro Rune - foto 1

Clamoroso colpo di scena nella seconda sfida del Gruppo A delle Atp Finals di Torino di tennis: Stefanos Tsitsipas si ritira subito nell’incontro con Holger Rune. Il greco dà forfait dopo soli tre giochi (sotto 2-1 nel punteggio), a causa di un problema alla schiena.

Nel girone di Sinner Djokovic guadagna quindi punti importanti il danese, che era anche riuscito a strappare un set al numero uno del mondo nella prima gara.

Dura poco meno di un quarto d’ora la sfida tra Tsitsipas e Rune nel secondo turno del Gruppo A delle Atp Finals di Torino. Il greco è costretto a ritirarsi a causa di un problema alla schiena, concedendo di fatto la vittoria al danese.

Tsitsipas comincia addirittura anche molto bene, sfiorando subito il break nel primo gioco (due palle per rubare il servizio annullate da Rune). Il numero 6 del ranking tiene (non senza fatiche) il turno di battuta successivo, e va poi sotto 2-1 con il servizio del danese.

Dopo il time-out medico arriva la clamorosa decisione: ritiro a causa di un dolore alla schiena dopo soli tre giochi, tra i fischi incessanti del pubblico. Punti fondamentali nel girone di Sinner e Djokovic per Rune, comunque deluso dal fatto di non disputare la sfida. L’incontro è stato sostituito da un match di esibizione tra Hurkacz e Fritz.

Cosa cambia per Sinner per la semifinale

Il ritiro di Tsitsipas dopo 3 game regala un grande vantaggio a Rune, che si prende la vittoria per due set a zero e soprattutto risparmia energie in vista dell’ultimo match del Gruppo Verde, che lo vedrà opposto a Jannik Sinner.

L’italiano ha però una grande opportunità questa sera: vincendo due set a zero contro Novak Djokovic, sarebbe già aritmeticamente promosso in semifinale. Anche  Nole però potrà entrare già tra i migliori quattro, superando (in due o tre set) il n°4 del mondo.

La classifica del Girone Verde

  • Rune 1-1 (3-2, 16-19)
  • Sinner 1-0 (2-0, 12-8)
  • Djokovic 1-0 (2-1, 19-16)
  • Tsitsipas 0-2 (0-4, 8-12)

Il ritiro di Tsitsipas dopo 3 game regala un grande vantaggio a Rune, che si prende la vittoria per due set a zero e soprattutto risparmia energie in vista dell’ultimo match del Gruppo Verde, che lo vedrà opposto a Jannik Sinner

Conclusione: Il greco dà forfait, sotto 2-1 nel punteggio nel primo set, a causa di un problema alla schiena: fischi dagli spalti

Leggi anche:

ATP Finals 2023 2° giornata: Medvedev batte Rublev in 2 set

ATP Finals, 2° giornata: Carlos Alcaraz vs Zverev, Sacha dà una lezione allo spagnolo

Ascolti tv ieri 13 novembre 2023: vince I bastardi di Pizzofalcone 4 col 21,5 % di share – Dati Auditel

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!