Sanremo 2024, verso la quarta serata: tocca alle cover
Moda,  Spettacolo,  TV

Tutti i look della terza serata di Sanremo 2024

La terza serata di Sanremo 2024, co-condotta da Teresa Mannino, si è chiusa con l’annuncio della top 5, che ha visto Angelina Mango al primo posto, seguita da Ghali, Alessandra Amoroso, Il Tre e Mr. Rain. Continua a leggere per scoprire tutti i look, oltre che la scaletta della quarta serata, dedicata alle cover.

SANREMO 2024: TUTTI I LOOK DELLA TERZA SERATA

Durante la terza serata del Festival si sono invertiti i ruoli: ha visto le esibizioni dei 15 Big che nella serata precedente, mercoledì 7 febbraio, hanno annunciato uno dei colleghi, mentre questi ultimi hanno ricoperto a loro volta il ruolo di presentatori. Di seguito vi presenteremo gli outfit dei cantanti della terza serata e del loro rispettivo accompagnatore sul palco.

1. Il Tre presentato da Loredana Berté

Il Tre ha sfoggiato un completo di Laneus nero paillettato, con una camicia nera completamente sbottonata e pantaloni dritti.

Loredana Berté ha proposto ancora una volta un look firmato Valentino, indossando un mini-dress nero dal quale spuntano colletto e polsini di una camicia bianca. Sotto al vestito sono abbinati un paio di collant neri velati e un paio di tronchetti, che la cantante ha già sfoggiato durante la seconda serata. Inoltre, la cantante ha deciso di presentarsi sul palco con il fiocchetto rosso applicato sul vestito, per dimostrare la sua solidarietà con le vittime di violenza.

Sanremo 2024
Il Tre
sanremo 2024
Loredana Berté in Valentino

2. Mannini presentato da Alfa

Mannini ha indossato un completo total black di Antonio Riva, con una camicia con dettagli floreali in 3D, inserita all’interno del pantalone sartoriale, decisamente a vita alta. Anche Mannini si è presentato sul palco con un simbolo rosso contro la violenza, un fiore rosso tra i capelli.

Alfa si è presentato con un outfit casual piuttosto simile a quello delle prime due serate, con una t-shirt a maniche lunghe nera con il solito  dettaglio del cuore giallo e pantaloni dello stesso colore, il tutto accompagnato con un paio di sneakers bianche, differenti da quelle che gli abbiamo già visto ai piedi durante le sere precedenti.

sanremo 2024
Mannini
Sanremo 2024
Alfa

3. I Bnkr44 presentati da Fred De Palma

Il gruppo artisti si è presentato sul palco con 6 look differenti, ma uniti dal fil rouge dello stile biker, oltre che dal tessuto utilizzato: la pelle. Si sono affidati al  Laboratorio di Riciclo Pelle, proponendo degli outfit originali, seppur coerenti con la propria immagine.

Fred De Palma, invece, ha optato per un look decisamente più elegante, con il dettaglio accattivante del reggicalze unito alla camicia bianca, che spunta dalla giacca crop nera, con uno scollo profondo che si chiude solo sul fondo. I pantaloni sono baggy e con il cavallo piuttosto basso, il tutto sempre firmato Ssheena.

Sanremo 2024
Bnkr44
Sanremo 2024
Fred De Palma

4. Santi Francesi presentati da Clara

I due artisti, Alessandro De Santis e Mario Francese, non hanno abbandonato Dolce&Gabbana nemmeno durante la terza serata, proponendoci altri due look strepitosi, rigorosamente in bianco e nero. Il design è molto interessante e gioca con le proporzioni, tra maniche a palloncino, giacche crop e lacci lunghi. Non mancano dei delicati accessori dorati, come un paio di orecchini a catena pendenti e una collana lunga con un punto luce, che impreziosisce la profonda scollatura della camicia.

Clara, invece, si è presentata sul palco con un look più semplice rispetto alle serate precedenti, rimanendo pur sempre impeccabile ed elegante. Indossa un abito nero lungo monospalla, con una manica lunga, che cade morbido sul corpo, pur non nascondendone le forme. È stato realizzato da Andrea Adamo.

Sanremo 2024
I Santi Francesi in Dolce&Gabbana
Sanremo 2024
Clara in Andrea Adamo

5. Mr. Rain presentato da Il Volo

Mr. Rain ha fatto il suo ingresso nella terza serata in Fendi, come nei giorni precedenti, con un perfetto completo satinato antracite, con giacca a doppio petto, chiusa con un dettaglio brillante argentato. Come sotto giacca, la sua costumista Daniela Mimina Cornacchia, ha optato per un maglione leggero e aderente ton sur ton, ma che aggiunge quel tocco in più grazie alla texture differente.

Il volo si è presentato in tre outfit molto simili di Emporio Armani, riportando in auge l’elegante giacca in velluto dal colletto satinato, abbinato al pantalone effetto translucido. L’unico dettaglio che varia è il sottogiacca, pur rimanendo sulla stessa shade, e le spille applicate su due dei colletti.

Sanremo 2024
Mr. Rain in Fendi
Sanremo 2024
Il Volo in Emporio Armani

6. Rose Villain presentata da Gazzelle

Rose Villain ha sfoggiato una tutina nera aderente di Balenciaga, con il dettaglio intrecciato sulla spalla e sulla schiena nuda, con il drappeggio che scende fino ai piedi.  È stato abbinato il capello effetto bagnato, per donare al look una marcia più aggressiva.

Per Gazzelle, invece, un outfit molto più casual: felpa con cappuccio sotto a una giacca over lasciata sbottonata, in total black, con l’aggiunta dell’occhiale da sole.

Sanremo 2024
Rose Villain in Balenciaga
Sanremo 2024
Gazzelle

7. Alessandra Amoroso presentata da Dargen D’Amico

Alessandra Amoroso opta per un abito lungo e sensuale firmato Roberto Cavalli, con dettagli cut out sui fianchi e un vertiginoso spacco impreziosito dagli inserti in tulle. Ai piedi un semplice sandalo nero con tacco alto.

Dargen D’Amico si presenta sempre in Moschino, con un completo bianco con un lettering che ripete la parola “parole”, che continua anche sulle richelieu.

Sanremo 2024
Alessandra Amoroso in Roberto Cavalli
Sanremo 2024
Dargen D’Amico in Moschino

8. Ricchi e Poveri presentati da Big Mama

Non sono mancate, ancora una volta, paillettes e piume per i Ricchi e Poveri, con i loro abiti rigorosamente abbinati, in una tonalità di rosa Barbie acceso per la terza serata.

Big Mama, invece, ha indossato un coat dress nero strutturato in vita, con tanto di guanti neri incorporati, impreziositi da applicazioni rosso fuoco, simili a quelle che ha sfoggiato sui capelli durante la seconda serata.

Sanremo 2024
Ricchi e Poveri in Oseré
Sanremo 2024
Big Mama

9. Angelina Mango presentata da Irama

La cantante si presenta con un look total Etro, con un top hooded e una gonna corta, abbinata a delle platform dal tacco molto alto, rimanendo coerente alle proposte delle altre serate.

Irama ha indossato un outfit total black, con un cappotto nero e un paio di pantaloni in pelle. Sotto il cappotto un sottogiacca nero, impreziosito da una vistosa collana argentata con la croce.

Sanremo 2024
Angelina Mango in Etro
Sanremo 2024
Irama

10. Diodato presentato da The Kolors

Diodato si è presentato in bordeaux, con una giacca leggera e morbida inserita nei pantaloni sartoriali, mentre ha optato per una classica t-shirt nera come sottogiacca, il tutto firmato Zegna.

I The Kolors hanno sfoggiato un look piuttosto rock, con giacche e pantaloni in pelle, in prevalenza total black. Il completo di Stash è di Emporio Armani.

Sanremo 2024
Diodato in Zegna
Sanremo 2024
The Kolors (Stash in Emporio Armani)

11. Ghali presentato da Mahmood

Un omaggio a una delle icone più grandi della musica, Michael Jackson, l’idolo indiscusso di Ghali. Il suo look, firmato Casablanca, propone una giacca gioiello corta dalla forma quadrata, abbinata a un girocollo nero e a un paio di pantaloni sartoriali a sigaretta, che lasciano scoperta la caviglia e il calzino bianco. Ai piedi un paio di mocassini, con suola nera e parte superiore tempestata di glitter luminosi, ripresi dai guanti bianchi.

Non da meno è la proposta indossata da Mahmood, un look Loewe impreziosito dall’aggiunta di un anello di Cartier, insomma un solo gioiello, ma che fa sentire la sua presenza. I capelli del cantante sono raccolti in strette treccine aderenti alla cute, che aggiungono ancora più personalità all’outfit total black.

Insomma, impossibile negare che Mahmood e Ghali insieme siano stati la coppia più stylish della serata.

Sanremo 2024
Ghali in Casablanca
Sanremo 2024
Mahmood in Loewe

12. Negramaro presentati da Emma

Il completo lurex di Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro è firmato Missoni. Presenta una giacca morbida, con sottogiacca e pantaloni con la stessa fantasia geometrica, grigia e nera, oltre a una sottile sciarpa al collo.

Emma, invece, contrasta completamente con il look del cantante: indossa un abito lungo di Ottolinger rosa bubblegum, abbinato a scarpe rosse e vistosi occhiali coperti di cristalli.

Sanremo 2024
Giuliano Sangiorgi in Missoni
Sanremo 2024
Emma in Ottolinger

13. Fiorella Mannoia presentata da Annalisa

L’abito indossato dalla celebre Fiorella Mannoia è un abito di Luisa Spagnoli, maison che si è occupata di tutti i look della cantante. Il vestito è lungo e in velluto verde scuro, con un profondo scollo a V sulla schiena.

Annalisa ha optato per un look simile a quelli delle altre sere, seppur diverso. Ha scelto un mini-dress bustier argento sempre firmato Dolce&Gabbana, al quale sono state abbinate delle autoreggenti nere e décolleté trasparenti, che aveva già sfoggiato durante la serata precedente. Siamo curiosi di scoprire se Annalisa proporrà look differenti o se sta creando il suo marchio di fabbrica per Sanremo 2024 con questa tipologia di look.

Sanremo 2024
Fiorella Mannoia in Luisa Spagnoli
Sanremo
Annalisa in Dolce&Gabbana

14. Sangiovanni presentato da Renga e Nek

Total black street per Sangiovanni, che ha indossato una giacca crop senza sottogiacca e un paio di pantaloni in vinile, abbinati a un beanie nero, tutto GCDS. Gli accessori, invece, sono firmati come di consueto da Tiffany&Co.

Renga e Nek non hanno proposto dei look particolari, ma si sono presentati con due completi neri simili, in cui cambia il modello del blazer e del sottogiacca, firmati Maurizio Miri.

Sanremo 2024
Sangiovanni in GCDS
Sanremo 2024
Renga e Nek

15. La Sad presentati da Geolier

Vintage Vivienne Westwood per La Sad, che questa volta ha deciso di abbracciare a pieno la loro estetica punk, con dettagli borchiati, manette, spuntoni e catene. Sono tornati anche le acconciature che li caratterizzano, abbandonate durante la seconda serata, in cui hanno svolto il ruolo di presentatori. Insomma, per la loro seconda esibizione hanno voluto dare libero sfogo al loro spirito creativo.

Geolier si è presentato in Act N°1, con un completo nero e grigio.

Sanremo
La Sad in vintage Vivienne Westwood
Sanremo 2024
Geolier in Act N°1

Scaletta della quarta serata

La quarta serata di venerdì 9 febbraio sarà dedicata ai duetti:

  • Sangiovanni con Aitana – Medley di «Farfalle» e «Mariposas» di Sangiovanni
  • Annalisa con La Rappresentante di Lista e il coro Artemia – «Sweet dreams (Are made of this)» degli Eurythmics
  • Rose Villain con Gianna Nannini – Medley
  • Gazzelle con Fulminacci – «Notte prima degli esami» di Antonello Venditti
  • The Kolors con Umberto Tozzi – Medley dei successi di Umberto Tozzi
  • Alfa con Roberto Vecchioni – «Sogna ragazzo sogna» di Roberto Vecchioni
  • Bnkr44 con Pino D’Angiò – «Ma quale idea» di Pino D’Angiò
  • Irama con Riccardo Cocciante – «Quando finisce un amore» di Riccardo Cocciante
  • Fiorellla Mannoia con Francesco Gabbani – «Che sia benedetta» di Fiorella Mannoia e «Occidentali’s karma» di Francesco Gabbani
  • Santi Francesi con Skin – «Hallelujah» di Leonard Cohen
  • Ricchi e Poveri con Paola & Chiara – Medley di «Sarà perché ti amo» e «Mamma Maria» dei Ricchi e Poveri
  • Ghali con Ratchopper – Medley dal titolo «Italiano vero»
  • Clara con Ivana Spagna e il Coro di voci bianche del Teatro Regio di Torino – «Il cerchio della vita» di Ivana Spagna
  • Loredana Bertè con Venerus – «Ragazzo mio» di Luigi Tenco con l’arrangiamento di Ivano Fossati
  • Geolier con Guè, Luchè e Gigi D’Alessio – Medley dal titolo «Strade»
  • Angelina Mango con il quartetto d’archi dell’orchestra di Roma – «La rondine» di Mango
  • Alessandra Amoroso con i BoomDaBash – Medley
  • Dargen D’Amico con BabelNova Orchestra – Omaggio a Ennio Morricone: «Modigliani» sulle note di The Crisis
  • Mahmood con i Tenores di Bitti – «Come è profondo il mare» di Lucio Dalla
  • Mr.Rain con i Gemelli Diversi – «Mary» dei Gemelli Diversi
  • Negramaro con Malika Ayane – «La canzone del sole» di Lucio Battisti
  • Emma con Bresh – Medley di Tiziano Ferro
  • Il Volo con Stef Burns – «Who wants to live forever» dei Queen
  • Diodato con Jack Savoretti – «Amore che vieni, amore che vai» di Fabrizio De André
  • La Sad con Donatella Rettore – «Lamette» di Donatella Rettore
  • Il Tre con Fabrizio Moro – Medley di Fabrizio Moro
  • BigMama con Gaia, La Niña e Sissi – «Lady Marmalade» di Labelle
  • Maninni con Ermal Meta – «Non mi avete fatto niente» di Ermal Meta
  • Fred De Palma con gli Eiffel 65 – Medley degli Eiffel 65
  • Renga e Nek – Medley dei loro successi

CONCLUSIONI: QUESTI SONO STATI GLI OUTFIT DI TUTTI I CANTANTI IN GARA DURANTE LA terza SERATA DI SANREMO 2024.

Vi ricordiamo che è possibile acquistare la propria copia dell’Enciclopedia della moda online e in libreria, presso selezionati punti vendita Libraccio.

Leggi anche:

TUTTI I LOOK DELLA SECONDA SERATA DI SANREMO 2024

THE BEST OUTFITS FROM THE SANREMO 2024 FESTIVAL: FIRST EVENING

SANREMO 2024: ECCO COM’È ANDATA LA TERZA SERATA DI FESTIVAL

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!