prada sfilata 2022
Moda

Tutti pazzi per Prada, la sfilata del momento alla Milano Fashion Week 2022

Miuccia Prada e Raf Simons presentano la collezione uomo di Prada autunno/inverno 2022 in una sfilata piena di sorprese e novità

Eccoci arrivati allo show più atteso della settimana della moda maschile, parola di Design Bundles. L’agenzia creativa ha coronato Prada la sfilata più attesa del momento, analizzando il traffico web e i volumi di ricerca su Google e Instagram. Tutti i riflettori sono puntati in via Lorenzini 14 per assistere alla sfilata autunno/inverno 2022 del brand italiano capitanato dal duo Miuccia Prada e Raf Simons. Il marchio sempre in grado di reinventarsi,  mantenendo ben saldo il proprio DNA. Di esprimere sé stesso, interpretando i tempi correnti. E per questo autunno Prada reinterpreta l’idea di lusso, dettando le tendenze del momento con ensemble che vedremo nel lungo periodo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Prada (@prada)

Prada pronto per la Milano Fashion Week. Il trionfo tra i marchi italiani

Neanche la variante Omicron può spaventare il colosso della moda italiana. In perenne crescita negli ultimi anni, sembra proprio che il successo del settore della moda italiana parta proprio da Prada. Il marchio sembra aver accelerato le proprie vendite nel terzo trimestre 2021, per un fatturato di 4,5 miliardi di euro.

miuccia prada raf simons
Miuccia Prada e Raf Simons

Resta però un dilemma: sfilare o non sfilare con la variante Omicron in circolazione? Per la fashion week milanese Prada non si ritira come Armani, ma sfila – in sicurezza – nella propria Fondazione in via Lorenzini 14. E per chi non potrà seguirla live, Miuccia e Raf offrono la possibilità di seguire la diretta sui canali livestreaming.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Prada (@prada)

Il new classic della sfilata di Prada 2022

Il cyberspazio incontra le regole della moda. La collezione autunno/inverno 2022 ci immerge nell’universo Miuccia x Simons; letteralmente. Lo show presentato alla Fondazione Prada per la Milano Fashion Week prende il via attraverso un’architettonica galleria illuminata da luci in led, incoraggiando la nuova direzione futuristica della maison italiana.

prada sfilata 2022 uomo
Prada autunno/inverno 2022

In passerella ci troviamo davanti ad un film di fantascienza alla Matrix. Uno scenario incoraggiato dall’ambientazione da sala cinematografica, reso possibile dalle sedute usate a Hollywood per gli première dei film da botteghino. Il tutto completato dalla presenza di veri attori hollywoodiani: da Asa Butterfield a Jeff Goldblum, passando per Damson Idris a Kyle MacLachlan.

milano fashion week 2022
Prada alla Milano Fashion Week Uomo 2022

E anche con questa spettacolare installazione, i capi parlano da sé. Un nuovo classicismo è all’orizzonte, dove i blazer si trasformano in giacche duster con spalle e punto vita estremamente enfatizzati. Dove i classici pantaloni a sigaretta si trasformano in cargo in nylon. Nulla si crea, ma tutto si trasforma, come la realtà che stiamo vivendo. E così Prada reinventa sé stesso, portando gloriose novità sulla scena. Le giacche (campioni indiscussi della collezione) si fanno ibride tra kimono e puffer alla Moncler, e le jumpsuit in nylon e cuoio rapiscono gli spettatori. Ecco l’era della moda 2.0.

prada fashion week
Prada autunno/inverno 2022

 

Leggi anche:

Le sfilate uomo 2022 di Fendi e Dolce&Gabbana alla Milano Fashion Week

Prima giornata della Milano Fashion Week Uomo 2022/23: si parte con Zegna e Dsquared2

Brunello Cucinelli: no a Pitti Uomo, sì alla Milano Fashion Week

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.