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Moda

Twentynine Palms: Jared Leto lancia la propria linea beauty.

Twentynine Palms è la linea beauty creata da Jared Leto ispirata alla California.

Mercoledì 19 ottobre, al Dover Street Market di New York City, è stata inaugurata la nuova linea beauty di Jared Leto, chiamata “Twentynine Palms”. Il socio in affari è Jonathan Karen. I due hanno mostrato ai loro ospiti gli undici prodotti da loro creati, che saranno messi sul mercato a partire dal 25 ottobre sia nel loro sito web che nei Dover Street Parfums Market di Parigi, New York, Los Angeles e Londra.

Twentynine Palms
Jared Leto al debutto, foto tratta dalla pagina ufficiale di Just Jared.

È vegana, cruelty free, gender-fluid ed essenziale la linea beauty di Jared Leto. Proprio come lui. L’attore è da sempre conosciuto per il suo stile di vita salutare, eco-friendly, sostenibile.
Differentemente da alcuni personaggi da lui interpretati sul grande schermo, l’attore, infatti, non beve caffeina, nemmeno quella biologica prodotta da suo fratello Shannon, né alcol, ed è vegano.

Che sia proprio questo suo lifestyle il suo segreto di bellezza? Beh, se non riusciamo, come lui, a seguire questo tipo di dieta, possiamo certamente affidarci ai suoi prodotti, da oggi in avanti.

Leto non è certamente nuovo al mondo della moda e del benessere. Si può dire che sia quasi un “modello-feticcio” di Alessandro Michele, direttore creativo di Gucci. L’attore, in effetti, ha sempre suscitato un gran fascino. Sarà per la sua pelle di porcellana quasi priva di pori e per i suoi capelli lucenti, oltre che per il suo talento?

Probabilmente sì, e grazie alla sua linea beauty potremmo cominciare a somigliargli.

Twentyninepalms: in cosa consiste?

Twentyninepalms prende il nome dall’omonima cittadina all’ingresso del Joshua Tree National Park, in California.
Già dalla scelta del nome, possiamo intuire quale sia l’ispirazione alla base dei prodotti: la California.
Con il suo territorio selvaggio, le distese desertiche, le piante che la circondano, il Golden State si presta per essere perfettamente non solo una ispirazione ideologica, ma anche pratica per la cura della persona.

Twentynine Palms
Scorcio del Joshua Tree National Park.

Infatti, i prodotti della linea, adatti sia alla skincare, sia alla cura dei capelli sono composti da elementi naturali provenienti da questa ricca terra: fico d’India, aloe vera ed enotera.

Quindi, tutti sono ingredienti botanici, appartenenti al deserto. Sono stati scelti soprattutto per le performance ricostituenti che offrono alla pelle.

La formula è ben studiata anche dal punto di vista chimico: contengono retinoidi e ceramidi, dall’azione lenitiva e anti-age.

Jared Leto si è avvalso dell’expertise di Kate Forbes, prima a capo del dipartimenti d’innovazione nelle formule vegetali di Aesop.

Insomma, quando Leto vuole fare qualcosa, la fa sicuramente bene e non lascia niente al caso. In linea con il suo impegno per la eco-sostenibilità anche le bottiglie dei flaconi sono eco-friendly e anch’esse si ispirano al paesaggio californiano. Le borracce sono di un viola che richiama i colori del cielo californiano al crepuscolo, e sono interamente ricaricabili, tutte realizzate in materiali riciclati post-consumo.

Twentynine Palms

Sembra che Twentyninepalms non sia tutto…

Leto non sembra essere una persona che si ferma alla mera estetica. Infatti, sembra che il suo progetto per il brand consista in qualcosa di più: sta pensando a oggetti di design per la casa da realizzare in edizione limitata, avvalendosi del talento di creativi locali. La collaborazione dovrebbe essere portata avanti insieme agli artisti dell’High Desert Test Sites, nella valle del Coachella.

Ma qual è il senso che più di tutti può far ricordare un luogo ed evocare emozioni? Ce lo ha sicuramente svelato Proust con la sua Madelaine ne À la Recherche du Temps Perdu: l’olfatto. E sembra che, anche Leto, sia un proustiano da questo punto di vista. Il progetto è quello di lanciare anche una collezione di fragranze, dal sentore terroso e che rimandi poi al profumo di legna ardente e di eucalipto, in modo da evocare le distese del deserto a pochi passi da LA. Che dire? Noi, come ogni appassionato di profumi, ci speriamo!

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