sparatoria usa
News

USA, sparatoria in un Walmart in Virginia. 6 morti e feriti

L’attentatore è stato trovato morto all’interno del negozio.

USA, 6 morti e feriti in una sparatoria in un supermercato della catena Walmart a Chesapeake in Virginia. Secondo le autorità si tratta della seconda strage in tre giorni.

Ennesima sparatoria in USA

È stata l’amministrazione della città a diffondere la notizia con un tweet: “La polizia di Chesapeake conferma una sparatoria con vittime al Walmart su Sam’s Circle. L’attentatore è deceduto. Seguiteci qui per gli unici aggiornamenti ufficiali. I nostri primi soccorritori sono ben addestrati e preparati a rispondere; si prega di dare loro spazio per farlo”.

 

Ieri sera verso le 22,15 ora locale un uomo è entrato in Walmart in Virginia e ha iniziato a sparare. La sparatoria sarebbe terminata non appena è arrivata la polizia. Secondo Leo Kosinski, un portavoce della polizia, il numero di vittime e feriti è ancora incerto man “non dovrebbero essere più di dieci “. È ancora incerto il movente che ha spinto l’uomo a compiere il terribile gesto e non è chiaro se l’uomo si sia suicidato. L’attentatore è stato identificato come un ex dipendente del Walmart stesso.

 

La catena di supermercati Walmart ha rilasciato un comunicato con cui esprime solidarietà alle vittime: “Siamo scioccati da questo tragico evento nel nostro negozio di Chesapeake, in Virginia”. “Stiamo pregando per le persone colpite, la comunità e i nostri associati”, ha affermato la società. “Stiamo lavorando a stretto contatto con le forze dell’ordine e siamo concentrati sul supportare i nostri associati”.

Sparatorie USA

Solo nel mese di novembre sono diverse le sparatorie in USA che hanno fatto svariate vittime e feriti. È di pochi giorni fa, infatti, la strage al club LGTBQ di Colorado Springs che ha fatto cinque vittime. Una settimana fa un ex giocatore di football della squadra dell’Università della Virginia ha sparato e ucciso tre ex compagni. E non è neanche la prima volta che una strage si compie in un Walmart. Per esempio, nel 2019 un 21enne ha ucciso 23 persone e ferite altre 26.

 

Articolo in aggiornamento…

 

Leggi anche:

utenti e dipendenti in fuga da Twitter dopo il sondaggio sulla riammissione di Trump

Basket: sparatoria a New York, muore il talento del basket universitario Darius Lee

Sparatoria in una scuola del Texas: il 18enne Salvador Ramos ha ucciso 19 bambini e 2 insegnanti

 

Editor: Lorenzo Bossola

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!