mame food VOLEMOSE BENE - L'OSTARIA ROMANA A MILANO locale
Food

VOLEMOSE BENE – L’OSTARIA ROMANA A MILANO

I sapori della cucina romana trovano casa da Volemose Bene, l’ostaria che spopola a Milano.

L’ostaria romana che fa trend

mame food VOLEMOSE BENE - L'OSTARIA ROMANA A MILANO evidenza
Volemose Bene

Volemose Bene non è solo il nome di un Ostaria, ma è per noi Romani nà filosofia.
Nun ne famo na questione de sordi, ma la voglia de sta tranquilli con la gente, godersi i piaceri della vita senza angosce,
senza ansie e se c’è bisogno pure i dolori si, ma cor sorriso se te riesce.
A sto punto che te devo di, siediti a sta tavola e fatte coccolà perché un piatto de pasta
e un bicchiere de vino te potranno solo che rallegrà!”

Questa è la filastrocca che si legge sul sito di Volemose Bene e che, da sola, spiega il successo dell’ostaria romana a Milano. Infatti, i milanesi sembrano apprezzare sempre di più le specialità della cucina romana e l’atmosfera rilassata e conviviale della location. Inoltre, il ristorante si trova in zona Moscova, uno dei quartieri più chic e frequentati del capoluogo lombardo. Non mancheranno, di conseguenza, numerose foto dei piatti della casa su Instagram fatte dagli influencer. Un posto, insomma, che ha reso la tradizione culinaria romana un vero e proprio trend.

Questa città, dopo l’esperienza di Expo 2015, offre un’ampia gamma di locali specializzati in innumerevoli tipi di cucina: regionale, cinese, giapponese, coreana, americana, francese, spagnola, messicana e molto altro ancora. E non si tratta solo di ingredienti utilizzati, ma anche di format. Volemose Bene ha scelto quello dell’ostaria romana, ma gli altri ristoranti si sbizzariscono in format più moderni: bistrot, fast food, gourmet, pescaria, grill house etc. Insomma: se amate mangiare in tutte le salse, Milano è la città che fa per voi. E se siete legati ai sapori della tradizione, l’ostaria romana sopra citata vi aspetta.

Menù

mame food VOLEMOSE BENE - L'OSTARIA ROMANA A MILANO piatti
A’matriciana e carbonara: i piatti della tradizione

Ma cosa si può gustare esattamente in questo locale dedicato alla cucina della capitale? Ovviamente, i primi della tradizione: rigatoni alla carbonara, tonnarelli cacio e pepe, rigatoni alla gricia, bucatini a’matriciana e penne all’arrabbiata. E non solo: nella sezione primi si trovano piatti a base di pasta fresca.

I secondi non sono certo da meno: abbacchio al forno con patate, trippa alla romana, saltimbocca alla romana, baccalà alla romana, costolette d’abbacchio e polpettone Volemose Bene. Attenzione: nel menù troverete la sezione “Pe Li Veri Romani“: siete in grado di affrontarla? Non vi resta che scoprirlo: l’ostaria romana vi aspetta.

 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!