questo weekend a Milano
Eventi,  Milano

Weekend a Milano dal 10 al 12 novembre: tutti gli eventi

Weekend a Milano dal 10 al 12 novembre?

Il nuovo fine settimana è ricco di appuntamenti semplicemente imperdibili, tra concerti, manifestazioni internazionali ed eventi legati al benessere.

Eicma, l’esposizione internazionale delle moto, il concerto di Ligabue, il ritorno di Zelig e ancora eventi gratuiti e per famiglie

Weekend a Milano dal 10 al 12 novembre

Primo appunto da segnare in agenda: il concerto di Ligabue, che arriva a Milano, al Mediolanum Forum di Assago, con un tour emozionante che lo vedrà protagonista nei palasport delle principali città italiane (venerdì e sabato).

Gli appassionati di moto non possono invece perdersi il ritorno di Eicma, l’Esposizione internazionale delle due ruote, uno degli appuntamenti più importanti a livello mondiale (tutto il week-end).

Nella bellissima cornice degli Arcimboldi torna poi la nuova edizione di Zelig, lo spettacolo di comicità più amato dai milanesi, con la partecipazione dei più grandi talenti del panorama nazionale e la conduzione di Claudio Bisio e Vanessa Incontrada (venerdì e sabato).

Infine, gli spazi del Superstudio Maxi ospitano lo Yoga Festival, tre giorni di lezioni, incontri e workshop dedicati al benessere psicofisico e aperti a tutti (tutto il week-end).

Concerti e serate

Tra le feste da segnalare in questo nuovo fine settimana, il Party Random al Fabrique, una vera “festa a caso” con la musica dei più grandi successi di tutti i tempi, spaziando davvero “random” da un genere a un altro (sabato).

I mitici anni 2000 sono invece i protagonisti della nuova festa al Circolo Magnolia, tra felpe colorate, vecchi Nokia e grande musica (sabato).

Da Arca Milano, infine, prosegue la rassegna Suono di sabato all’Arca con Francesca Michielin, tra sessioni di jam session e sketch ironici, per tutto il mese di novembre (sabato).

Incontri e manifestazioni

Tra gli incontri imperdibili del nuovo fine settimana, la visita guidata al Cimitero Monumentale di Milano, oltre 250.000 metri quadri di storia raccontata dalle tombe dei più importanti milanesi (sabato).

Gratis

Tra gli appuntamenti gratuiti del weekend, Reincarnations of Shadows da Pirelli Hangar Bicocca, la prima mostra personale di Thao Nguyen Phan in Italia. Riconosciuta a livello internazionale per il suo uso combinato di pittura, immagine in movimento e scultura, l’artista vietnamita crea narrazioni oniriche e poetiche che ripercorrono la storia del suo paese in relazione con i cambiamenti ambientali e sociali contemporanei (tutto il week-end).

Ancora il magico Oriente, questa volta da Tenoha, dove prosegue la mostra Storie di donne Samurai dedicata all’arte giapponese, ispirata all’ultimo e omonimo libro di Benjamin Lacombe con i testi di Sébastien Perez, che trasporta i visitatori nell’antica Kyoto tra battaglie, frecce e demoni (venerdì e domenica).

L’esposizione dal titolo Identities alla galleria d’arte l’Appartamento è invece una mostra collettiva di fotografia con gli artisti Kincső Bede, Sofiya Chotyrbok, Giulia Agostini, Giuseppe Palmisano, e Yelena Yemchuk (tutto il week-end).

Al Centro Fiordaliso di Rozzano, infine, ultimo weekend per scoprire La Casa Capovolta, una location straordinaria in cui poter camminare sul soffitto, esplorare stanze a testa in giù e scattare foto ricordo (tutto il week-end).

Mostre

L’arte è la protagonista di numerose mostre in città, tre imperdibili a Palazzo Reale: quella di El Greco ale, un ampio e inedito progetto espositivo dedicato al grande pittore greco; Jimmy Nelson. Humanity, che presenta 65 lavori appartenenti ai cicli più famosi della produzione del grande fotografo e la nuova mostra dedicata a Goya (tutto il week-end).

Le bellissime opere di Klimt prendono vita nella nuova mostra immersiva al Mil – Next Museum a Sesto San Giovanni, dove sarà possibile entrare nei quadri e toccare i colori (tutto il week-end).

Negli spazi del Superstudio Più prosegue invece Wildlife Photographer of The Year, la mostra di fotografia naturalistica più famosa al mondo, che torna in città (tutto il week-end).

Al Mudec le opere di Van Gogh mostrano un inedito percorso grazie alla collezione di dipinti e disegni del Museo Kröller-Müller di Otterlo, nei Paesi Bassi (tutto il week-end). Il grande pittore è protagonista anche di Van Gogh: The Immersive Experience a Lampo Scalo Farini, un viaggio sorprendente tra le pennellate di uno dei più grandi geni artistici del XIX° secolo, tra campi di girasoli e mandorli in fiore (tutto il week-end).

Da Armani Silos, invece, c’è ancora tempo per scoprire la mostra dedicata al grande pittore e fotografo Guy Bourdin (tutto il week-end).

Infine, le bellissime foto di Sebastiao Salgado alla Fabbrica del Vapore raccontano le meraviglie dell’Amazzonia (entrambe tutto il week-end).

Teatro

Tra gli spettacoli emozionanti di questi giorni, il musical Rapunzel che torna in scena al Teatro Nazionale con Lorella Cuccarini, per far emozionare il grande pubblico (tutto il week-end).

All’Idroscalo prosegue ancora Gravity Equilibrium, uno dei circhi più spericolati ed estremi del mondo, con uno show imperdibile di giochi d’acqua (tutto il week-end).

Magia e record sono invece i protagonisti di uno spettacolo di circo sull’acqua in Piazzale Cuoco, con numerosi artisti da Guinnes dei Primati (tutto il week-end).

Bambini

Tra gli appuntamenti per i bambini, lo spettacolo di marionette di Hansel & Gretel all’Atelier Carlo Colla & Figli (tutto il week-end).

Per chi desidera una gita fuori porta, c’è ancora tempo per scoprire il Villaggio delle Zucche di Pura Vida Farm, un’oasi di puro divertimento tra giochi, laboratori e un tema diverso ogni fine settimana (tutto il week-end).

Weekend a Milano dal 10 al 12 novembre? Il nuovo fine settimana è ricco di appuntamenti semplicemente imperdibili, tra concerti, manifestazioni internazionali ed eventi legati al benessere.

Leggi anche:

Serie A 12 giornata: dove vederla e probabili formazioni

Estrazioni eurojackpot 10 novembre 2023: tutti i numeri vincenti

Grande Fratello 2023: Ciro Petrone è il prossimo

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!