Contemporary Asia
Design

WeMove Lab ospita Contemporary Asia per la Design Week

Contemporary Asia, il progetto per celebrare la cultura contemporanea asiatica, alla Design Week 2021

Contemporary Asia è una comunità nata con l’intento di condividere l’arte dell’Asia contemporanea e ha l’intento di promuovere la cultura contemporanea asiatica. Il progetto prevede un’attenta selezione di notizie e interviste ad artisti asiatici che però vivono in Italia. Inoltre Contemporary Asia organizza una serie di eventi e workshop con il fine di potenziare il collegamento tra l’Asia e l’Italia.

In occasione della Design Week 2021 di Milano, Contemporary Asia propone, presso WeMove Lab in via Ripa di Porta Ticinese 45, le stampe e i disegni originali della graphic novel “Easy Breezy” di Yi Yang.

Presente anche l’installazione curata da Sopa Design Studio, che esplora la dicotomia tra tradizione e contemporaneità nelle società asiatiche.

Contemporary Asia
Contemporary Asia, Sopa Design Studio

“Easy Breezy”

Contemporary Asia presenta “Easy Breezy”, la nuova graphic novel di Yi Yang, pubblicato da BAO Publishing a marzo 2021. Un road movie adrenalinico dallo stile ispirato al maestro Taiyo Matsumoto. L’ambientazione di “Easy Breezy” è quella di Ben Xi, un paesino a Nord-Est della Cina, dove Yi Yang è nata e cresciuta. Quindi strade ed edifici sono il risultato dei suoi ricordi d’infanzia.

Contemporary Asia
Contemporary Asia, Yi Yang, Easy Breezy

La storia è ambientata negli anni ’90 in un paesino a nord della Cina. Un gruppetto (il bullo della scuola Li Yu, la sua vittima Yang Kuaikuai e zio Ya) ruba un furgone. Vogliono rivenderlo a dei malavitosi locali. Ma non si sono accorti che sul sedile posteriore c’è una bambina, la piccola Yun Duo, che i notiziari danno per scomparsa. La vicenda prende quindi una piega inaspettata. I tre si trovano improvvisamente in pericolo e da quel momento le loro vite non saranno più le stesse.

Leggi anche: 

Il distretto delle 5VIE alla Design Week di Milano

Design Italy presenta “La materia diventa design”

Fuorisalone 2021: gli eventi da non perdere

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione:  info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.