x factor, x factor 2023, francesca michielin, morgan, fedez, dargen d'amico, ambra angiolini
Musica,  Spettacolo,  TV

X Factor 2023: Serenis è Official Partner

X Factor 2023 pone al primo posto la salute mentale.

X Factor 2023: Serenis porta la cura del benessere mentale

Grazie a Brand Solutions insieme a Fremantle, porta Serenis, la piattaforma di psicoterapia online, dentro X Factor 2023.

La partnership è stata realizzata per promuovere la cura del benessere mentale e, quindi, fornire agli artisti partecipanti in gara gli strumenti per accogliere i giudizi e gestire la futura notorietà dovuta dal programma. Serenis mette a disposizione per i concorrenti due masterclass per fare ciò.

Angelica Bove, X Factor 2023
Angelica Bove

L’obiettivo dell’unione X Factor – Serenis è quello di avvicinare anche il pubblico al tema della cura della salute mentale, insieme a supportare il percorso di crescita dei concorrenti dell’edizione 2023, attraverso l’aiuto sempre presente di figure esperte, che sono in grado di fornire gli strumenti adatti per affrontare ogni problematica.

X Factor 2023: arriva Martina Migliore

x factor 2023, serenis
Martina Migliore di Serenis

Scelta per questo compito è stata Martina Migliore, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale e Direttrice Formazione e Sviluppo di Serenis. La psicoterapeuta gestirà il coordinamento di due masterclass sul tema del benessere mentale insieme ai concorrenti di X Factor 2023.

Il pubblico potrà seguire le masterclass all’interno di X Factor Daily, l’appuntamento quotidiano che racconta la vita dei ragazzi in gara, disponibile su Sky e NOWTV.

Inoltre, tutti i partecipanti avranno libero accesso al servizio di terapia online offerto dalla piattaforma Serenis.

 X Factor 2023: Serenis e i Live

x factor 2023
I giudici

I Live per questa edizione partiranno dal 26 ottobre, da questa data ogni concorrente racconterà le proprie emozioni, legate al percorso di salute mentale intrapreso in questo periodo, attraverso un video diario, che sarà visibile sulla piattaforme TikTok di X Factor e sul profilo Instagram di Serenis.

X Factor è il programma tv giusto per portare all’attenzione del grande pubblico il tema della cura del benessere mentale, per abbattere i tabù. Irromperemo sugli schermi attraverso i volti di due psicoterapeuti esperti, tra cui la nostra coordinatrice clinica, per aiutare i concorrenti a gestire critiche, giudizi e notorietà. Vogliamo arrivare a chi si immedesimerà nelle storie dei ragazzi e a chi si riconoscerà nelle loro emozioni” (dichiara Veronica Castelli, Head of Brand and Partnership di Serenis).

X Factor 2023: chi è Serenis?

Serenis è una piattaforma online, che offre percorsi di psicoterapia, psichiatria e supporto psicologico, grazie alla sua squadra, formata da oltre 900 psicoterapeuti in tutta Italia, con un’esperienza media di 11 anni.

La sua missione è rendere accessibile la salute mentale, andando oltre gli ostacoli economici, tecnologici, sociali e culturali che allontanano le persone dalla terapia.

Asia Leva, X Factor 2023
Asia Leva

X Factor 2023: i prossimi appuntamenti

Bootcamp si svolgeranno il 5 e 12 ottobre. A seguire, i Live dal 26 ottobre.

Dove guardare X Factor 2023 e le repliche

X Factor 2023 va in onda tutti i giovedì su Sky UnoNOWTV SkyGo alle ore 21:15. E in chiaro tutti i mercoledì su TV8 alle 21:30.

Animaux Formidables, X Factor 2023
Animaux Formidables

Conclusioni, Serenis approda a X Factor 2023

Leggi anche:

X Factor 2023: le ultime audizioni

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!