2 nuovi ristoranti a Milano
Food,  Lifestyle

2 nuovi ristoranti a Milano

2 nuovi ristoranti a Milano: uno vegetariano e l’altro campano.

 

2 nuovi ristoranti a Milano

In un panorama vastissimo di enogastronomia a Milano ci hanno colpito queste due nuove aperture. Ve ne parliamo.

 

2 nuovi ristoranti a Milano
Lo chef Paolo Gramaglia

 

Artisti del vegetariano

Artisti Del Vegetariano rivela il nuovo menu con piatti innovativi e gustosi firmati dallo chef stellato Paolo Gramaglia nel nuovissimo locale in Wagner.

Il nuovo menu, concepito con cura e passione, offre una vasta gamma di piatti che esaltano la bellezza e la versatilità degli ingredienti vegetali.

Tra le prelibatezze che  vi conquisteranno troverete  l’insalata russa in versione vegana e un mix di farro e orzo arricchito da bacche di Goji, mirtilli rossi e germogli di pisello, condito con una salsa citronette.

Dal sud Italia arrivano poi la caponata di melanzane, gli arancini vegetariani e il gateau di patate con cuore di bieta, che riportano al gusto autentico del Mediterraneo. Insieme, alcune opzioni etniche come l’hummus, disponibile in versione classica, di fagioli o con pomodori secchi, e il cous cous in verde.

Tra i dolci, di cui molti vegani, si trovano una torta di carote perfetta per colazione o merenda, insieme a praline al cioccolato, tiramisù e cheesecake ai frutti di bosco per terminare golosamente un pasto salutare.

 La storia ci insegna che la maggior parte dei piatti italiani ha origini contadine con ingredienti vegetali alla base dell’alimentazione, ed è entusiasmante essere parte del cambiamento alimentare che viviamo oggi attraverso le cucine di Artisti Del Vegetariano” 

commenta lo chef Gramaglia 

La nostra missione è trasformare il pasto in un’esperienza gastronomica, ricca di storie, tradizioni, colori e sapori. Vogliamo lasciare ai nostri ospiti un ‘gustoso ricordo di verdi vibrazioni’.

 

2 nuovi ristoranti a Milano

 

Nel quartiere di Porta Volta arriva FRESCO Sarpi

FRESCO,  celebre marchio di ristorazione napoletana, porta tra le vie di Paolo Sarpi i profumi e i sapori della migliore cucina partenopea.

Con un’atmosfera piacevole, abbinata a un arredamento semplice e raffinato nei toni del nero, grigio e oro che richiamano il logo, FRESCO Sarpi accoglie i clienti in uno spazio ampio e invitante arricchito da elementi naturali, come le piantine di erbe aromatiche che compongono la mise en place di ogni tavolo e le decorazioni d’ispirazione green della carta da parati.

Il nuovo locale, con una capacità totale di 170 coperti – 70 nella sala interna e 100 nella grande corte all’esterno – offre un’esperienza gastronomica genuina, basata su un menu ricco di piatti tipici della tradizione mediterranea.

Qualche esempio: tra i piatti che vi conquisteranno  gli Spaghetti alla Nerano, preparati secondo la ricetta autentica in cui gli spaghetti trafilati al bronzo incontrano zucchine fritte, provolone, grana DOP, pecorino romano DOP e basilico, ma anche le tipiche polpette al ragù napoletano, un piatto che ricorda la cucina di famiglia senza annoiare mai.

Non mancano pesce e frutti di mare, proposti in diversi piatti, dai primi ai secondi, grigliati, fritti o cotti a sauté.

Inoltre, per onorare Milano, il menu presenta una selezione di piatti della tradizione come il risotto allo zafferano e la cotoletta.

Infine, i dolci aggiungono un tocco extra goloso al pasto; per chi avesse ancora spazio è d’obbligo provare il classico babà napoletano, graffette calde con Nutella, tiramisù o dolce Pan di Stelle.

 

2 nuovi ristoranti a Milano
Una golosa proposta di FRESCO

 

Conclusione: vi consigliamo di provare questi 2 nuovi ristoranti a Milano. Il primo in Piazza Wagner 13  mentre il secondo in Via Aristotile Fioravanti 18.

 

Leggi anche: 12 locali dove mangiare a Brera

 

 

 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!