Victor Wembanyama
Sport

25 Ottobre 2023: l’alieno Victor Wembanyama esordisce in NBA!

Se non è la prima (LeBron 2003 docet), è sicuramente la seconda prima scelta al draft piu attesa della storia. Il francese classe 2002 Victor Wembanyama stanotte ha esordito nel derby texano tra i San Antonio Spurs, la sua squadra, e i Dallas Mavericks di Luka Doncic e Kyrie Irving, alla ricerca di se stessi.

In diretta nazionale l’esordio di Victor Wembanyama con gli Spurs:

L’esordio NBA dell’alieno Victor Wembanyama

Due triple insensate per un uomo di 2,23m per mostrare a tutti che razza di talento è. Un’intera arena al suo cospetto, a inneggiare per il nuovo capopopolo texano. A questo ha aggiunto una stoppata a inizio partita contro nientepopodimeno che Kyrie Irving.

Per il resto un primo tempo normale, gestito con tranquillità e mantenendo il ritmo di una San Antonio sulle ali dell’entusiasmo.

I problemi di falli di Victor Wembanyama

Il secondo tempo lo vede assente rispetto ai suoi compagni, a causa di problemi di falli. Ingenuità lecita per un ragazzo di 19 anni, ma che inevitabilmente lo porta fuori dalla partita. A undici minuti dalla fine sono solo sei i punti, con cinque falli. Non il miglior esordio possibile.

Il riscatto nel finale della partita

A sei minuti dalla fine rientra, consapevole che con un altro fallo finirebbe la sua partita. Come fosse una sceneggiatura hollywoodiana, Wemby si sveglia e trova 9 punti in tre minuti, con una tripla, un tiro dal mid, un alley oop e un and one.

A 3 minuti dalla fine la partita è in parità, e in quel momento l’esperienza di Doncic e di Irving fanno la differenza. Due assist di Doncic per Irving, e tripla finale dello sloveno.

Prima sconfitta NBA per Victor Wembanyama, che ha mostrato alcune lacune nella gestione della partita, ma anche un talento fuori dal mondo, che siamo pronti a godercelo.

126 – 119 per Dallas, con prima tripla doppia per Luka Magic, già caldo per una candidatura all’MVP.

 

Autore: Tommaso Mauri

 

Leggi anche:

NBA: come funziona, quante squadre ci sono e organizzazione del campionato

NBA opening night: Denver vince e riparte da dove aveva lasciato, Warriors perdono 104-108 contro i Suns

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!