Spettacolo,  Musica

ARRIVA IL G3 A TORINO: I MIGLIORI CHITARRISTI ROCK AL “GRU VILLAGE”

Stasera a Grugliasco, a due passi da Torino, un evento da non perdere per gli amanti del virtuosismo rock: sul palco per il “Gru Village” i tre chitarristi Joe Satriani, Steve Vai e il trio “The Aristocrats”

Stasera in scena a Torino, in occasione del ‘Gru Village’, si esibirà il “Dream Team” dei chitarristi con il live “G3”, progetto musicale creato negli anni Novanta da Joe Satriani, che ha contato tra le sue fila, nel corso del tempo, grandi artisti come Steve Lukather (fondatore dei ‘Toto’), Yngwie Malmsteen e John Petrucci (membro dei ‘Dream Theater’). Stasera, oltre al fondatore del progetto e all’ex allievo Steve Vai, saliranno sul palco anche i The Aristocrats, superband formata dal chitarrista Guthrie Govan, dal bassista Brian Beller e dal batterista Marco Minneman. Il gruppo americano, che ha esordito sulla scena musicale nel 2011 con l’album omonimo, è un scatola magica di sorprendente rock n’ roll con al suo interno un’ideale compendio di differenti influenze musicali: il progressive, l’heavy metal, lo swing, il charleston, il beat e alcune ardite sperimentazioni nel campo del rap.

Il “G3”, già esibitosi al ‘Postepay Rock Festival‘ di Roma, viene dal concerto di ieri ad Ascoli Piceno e concluderà il suo tour europeo in Germania, settimana prossima. Cosa aspettarci dal live di questa sera? Tanti classici di Satriani e Steve Vai, dalla carriera ormai trentennale alle spalle, e originali riproposizioni strumentali di alcuni celebri classici della storia del rock.

Il costo per il mega concerto è di 42 euro, i biglietti sono ancora acquistabili tramite i circuiti Ticketone e Live Nation. Altre informazioni sono presenti sul sito ufficiale del festival musicale.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!