Musica,  News

Sfera Ebbasta annuncia il nuovo album “Famoso” nel 2020

Sfera Ebbasta rilascia su Instagram la tracklist del suo nuovo album “Famoso” fuori il 20 novembre 2020

Ciuffo rosso, tatuaggi in faccia e smoking. Appare così Sfera Ebbasta, padre della trap italiana, sulla copertina del suo nuovo album, “Famoso”, in uscita il 20 novembre 2020.

Il nuovo album di Sfera Ebbasta per il 2020

All’anagrafe Gionata Boschetti, classe del ’92, il famoso trapper italiano ha annunciato l’uscita e la tracklist del suo nuovo album “Famoso” su Instagram. La notizia era molto attesa dai fan già da un po’ di giorni. Infatti, per le strade di Milano, presso fermate delle metro e dei tram, erano iniziati a sbucare fuori diversi cartelloni pubblicitari. I poster non dicevano molto, compariva solo una corona, l’inconfondibile ciuffo rosso e un Rolex. Non veniva comunicato niente di più, ma i fan avevano intuito l’uscita di un nuovo album.

Sfera Ebbasta nuovo album

Infatti, dopo l’eclatante successo del suo ultimo album “Rockstar” uscito nel 2018, il cantante non aveva più rilasciato singoli. Lo si poteva tuttavia continuare ad ascoltare nei numerosi featuring concessi ai suoi colleghi, da Mahmood a Elettra Lamborghini.

La tracklist del nuovo album

Con il suo ultimo album “Rockstar” (2018), il rapper aveva raggiunto un enorme successo: occupa la prima posizione dei dischi più venduti dell’anno, non solo nel 2018 (anno di uscita dell’album), ma anche l’anno successivo, occupando la 19esima posizione. Il successo dell’album non si limitò solo all’Italia, ma raggiunse anche l’estero, tanto da permettere al rapper di Cinisello di esibirsi anche in altri paesi. Grazie a queste esibizioni, Sfera si fece conoscere anche all’estero e per questo motivo, nella tracklist del nuovo album, vanta nomi conosciuti a livello mondiale, tra cui Steve Aoki e J-Balvin.

Mam-e vi riporta di seguito la tracklist dell’album, in uscita il 20 novembre 2020 su tutte le piattaforme di musica streaming.

  1. Bottiglie Privè
  2. Abracadabra (feat Future)
  3. Baby (feat J-Balvin)
  4. Macarena (feat Offset)
  5. Hollywood
  6. Tik tok (feat Marracash e Guè Pequeno)
  7.  Male
  8. Giovani Re
  9. Gelosi
  10. 6 AM
  11. Salam Alaikum (feat 7ARI e Steve Aoki)
  12. Gangang (feat Lil Mosey)
  13. $€ Freestyle

Il produttore esecutivo del disco è il famoso Charlie Charles, produttore anche della canzone Soldi di Mahmood. L’etichetta discografica è la Island Records, assieme alla Billion Heads Music Group, fondata dagli stessi Sfera e Charlie.

Leggi anche:

Sfera Ebbasta giudice a X-Factor

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!