Madame Sanremo
Spettacolo,  TV

Madame a Sanremo 2021, distante dalla vittoria la giovane cantante?

Madame a Sanremo 2021 fra piedi scalzi e banchi a rotelle, personalità da vendere per la giovane rapper. La classifica non sorride, cosa può cambiare nelle prossime sere?

Madame sta stupendo tutti al Festival di Sanremo.  Pur essendo alla prima all’Ariston, la giovane cantante non ha tremato nel confronto con le navigate Arisa e Noemi. La sua canzone, Voce, è al momento diciannovesima in classifica, ma la rapper ha comunque dimostrato grande personalità, sfoderando performance incisive e portando sul palco temi impegnativi. Madame ha esordito con il singolo Anna nel 2018 e si è affermata con Sciccherie nel 2019. Nel mezzo, il featuring con Marracash in Madame – L’Anima, e con Elodie nel remix di Andromeda.

Madame, tutte le prestazioni a Sanremo 2021: il singolo Voce e la cover

A soli diciannove anni, Francesca Calearo, in arte Madame, ha esordito all’Ariston lo scorso 2 Marzo con l’inedito Voce, scritto da lei stessa insieme a Dardust, habitué nell’ambiente sanremese, ed Estremo. Con queste parole ci aveva dato anticipazioni sul significato del testo:

Voce è una canzone che parla della ricerca della propria voce, quindi della propria identità, in mezzo a tutto.

Il tema affrontato, dunque, è molto forte, e la rapper l’ha portato sul palco con grinta, presentandosi a piedi scalzi, sulla scia di Anna Oxa. Il video ufficiale del singolo è già nelle tendenze di YouTube, ma giuria e televotanti non ne sono stati particolarmente affascinati: la classifica, aggiornata alla terza serata, la vede solo diciannovesima.

 

Madame

 

Ieri sera, per la serata dei duetti, Madame non ha scelto nessun partner, ma la sua presenza scenica è bastata a riempire il palco – qui il video. La sua esibizione sulle note di Prisencolinensinainciusol ha omaggiato Celentano e denunciato la situazione scuola, facendo suo il pezzo e declinandolo sul messaggio dell’incomunicabilità. Immancabili i commenti sui social: “Finalmente i banchi a rotelle sono serviti a qualcosa“.

Dove può arrivare Madame al Festival? Quanto è distante dalla finale?

Insomma, al momento di Madame si parla molto, ma al Festival il suo singolo continua a non portare i risultati attesi. Cosa può cambiare nelle prossime sere? Di certo sarà decisiva l’esibizione di stasera, venerdì 4, che vedrà di nuovo tutti e 26 i big sul palco con il proprio inedito. I fatti dimostrano che un colpo di coda nel finale del festival è tutt’altro che impossibile. Willie Peyote, altra rivelazione di quest’anno, ieri sera è balzato dalla nona posizione della seconda serata direttamente alla quarta, assicurandosi la medaglia di legno. Tocca quindi a Madame far sentire la sua voce e prendersi il pubblico.

Leggi anche:

Sanremo 2021 quarta serata: stasera la finale delle nuove proposte

Sanremo 2021 le pagelle della terza serata di ieri: le cover, Achille Lauro e gli ospiti

Achille Lauro Terza Serata: significato del quadro di ieri sera

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!