iWatch 7
Lifestyle,  Hi Tech

iWatch 7: un medico a portata di polso

Apple iWatch 7 da gadget a dispositivo medico: in arrivo la rivoluzione degli smartwatch

Iwatch 7

Il prossimo modello di Apple, iWatch 7, rivoluzionerà il futuro degli smartwatch. Infatti il nuovo orologio della Mela sarà in grado di controllare pressione sanguigna, i livelli di glucosio e il tasso alcolemico nel sangue.

iWatch 7 in collaborazione con una start up britannica

La start-up britannica Rockley Photonics, specializzata nella produzione di tecnologia per il monitoraggio della salute, si occuperà di dotare il nuovo iWatch 7 delle nuove funzionalità. Infatti Apple ha scelto Rockley per le sue competenze che ne fanno un’eccellenza del settore. Con questa opportunità di collaborazione le due aziende potrebbero aver aperto una nuova era nel mercato e nella concezione degli smartwatch.

Le indiscrezioni sullo stretto rapporto di collaborazione tra le due aziende in riferimento a iWatch 7 sarebbero emerse da alcuni documenti presentati da Rockley Photonics alla Sec. La Sec, autorità per la vigilanza sulla Borsa, avrebbe iniziato una corrispondenza con la start up britannica in vista della sua quotazione a Wall Street.

Una rivoluzione già in atto

iwatch 7

La versione di Apple Watch attualmente in commercio è già dotata di un sensore ottico della frequenza cardiaca, e consente di misurare la saturazione di ossigeno nel sangue. Gli smartwatch di Apple si stanno evolvendo a tal punto da ottenere il riconoscimento della Fda a dispositivi medici.

Tim Cook ha promosso questa strategia già dal 2017. Infatti l’amministratore delegato di Apple ha testato in prima persona i progressi del dispositivo in termini di monitoraggio dei livelli di glucosio nel sangue, una delle funzioni che potrebbe essere inclusa nel prossimo iWatch 7. Così come il controllo della pressione sanguigna, dato che Apple si è assicurata un brevetto in questo campo.

Un business da 50 miliardi di dollari

I dispositivi indossabili utilizzabili a fini medici e di salute con strumenti non invasivi sono molto ricercati dai consumatori. Si calcola che questo settore possa raggiungere entro il 2025 un volume d’affari che potrebbe sfiorare i 50 miliardi di dollari. Per questo motivo l’interesse di Apple a sviluppare gli smartwatch in questo business è evidente e lo stesso Cook ha sottolineato come il potenziale di crescita sia ancora inespresso.

 

Leggi anche:

IPhone 13: prezzo, novità, data di uscita e il display Samsung

Apple in borsa: la mela supera i 100 miliardi con il miglior trimestre della sua storia, è un nuovo record

Sky maggio 2021: uscite e programmazione tra serie tv e film

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!