Jazz gara 2
Sport

NBA, Jazz-Memphis Grizzlies gara 2: Utah vince e riporta la serie sulla parità

Playoff NBA 2021, Utah Jazz-Memphis Grizzlies gara 2: Utah batte Memphis 141-129 e riporta la serie di nuovo in parità

Jazz-Memphis gara 2: nella notte di ieri si è disputata la seconda gara della serie dei Playoff Nba tra gli Utah Jazz e i Memphis Grizzlies. La partita è terminata con la vittoria di Utah per 141-129; non bastano a Memphis i 47 punti di Ja Morant.

Jazz-Utah gara 2: il ritorno di Mitchell e lo spettacolo di Ja Morant

Gara 2 è la gara del ritorno della stella degli Utah Jazz Donovan Mitchell che ha saltato la gara 1 per problemi fisici. L’impatto di Mitchell è subito visibile in particolar modo in attacco. I Jazz chiudono la partita con ben 7 giocatori in doppia cifra.

Il miglior in campo per i Jazz è il centro francese Rudy Gobert che termina la partita con 21 punti 13 rimbalzi e ben 3 stoppate. Ottima anche la partita di rientro di Mitchell che mette a referto 25 punti. Buona prestazione anche per il neo sesto uomo dell’anno Jordan Clarkson che finisce la partita con 16 punti e 6 rimbalzi.

Jazz gara 2

Il vero protagonista della partita è il giovane talentuoso dei Grizzlies Ja Morant che conclude la gara 2 contro i Jazz con 47 punti segnati 4 rimbalzi e 7 assist, tirando con il 57,5% dal campo. Il talento classe 1999 con questa partita è entrato nella storia Nba come il più giovane con la miglior partenza nelle prime gare di post-season, segnando 73 punti.

Jazz Gara 2
Ja Morant che attacca Donovan Mitchell.

Non basta però la sua fantastica partita per far vincere Memphis che mostra la sua inesperienza contro una squadra solida e ben costruita come gli Utah Jazz. Ottima ancora la prestazione di Dillon Brooks che segna 23 punti dopo i 31 della gara precedente.

Il fattore determinante di questa gara 2 è stato l’impatto sul gioco da parte delle panchine. La panchina di Memphis ha messo a segno complessivamente 14 punti contro i 43 a referto di Utah Jazz.

Adesso ci sarà gara 3 fondamentale per entrambe e per il corso della serie. La gara 3 si disputerà nella notte di sabato 29 maggio alle ore 3:30.

Leggi anche:

NBA Playoff, New York-Atlanta Gara 2: Rose e Randle pareggiano la serie 1-1

NBA Playoff, Dallas-Clippers Gara 2: i Mavericks vanno sullo 0-2

Olimpia alle Final Four: la storia di Milano nella fase finale di Eurolega

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!