valeria ferlini la moda on the road
Moda

Valeria Ferlini all’opposto dei canoni della moda

 

Valeria Ferlini la moda on the road. Il suo sembra un percorso trasversale, che richiama metodi di psicologia inversa. Ma a cosa è dovuto?

<<Non ho mai avuto una vita normale, ma sono sempre andata alla ricerca del diverso, dell’opposto per arrivare a vincere l’odio, i contrasti borghesi ti accalappiano ma non sono sufficienti per scoprire la vera vita, avendo vissuto in Brasile, per parecchio tempo, ho imparato a capire situazioni che ti portano a interpretare l’inverosimile, sensazioni esplorate anche in Africa. In questi paesi ti rendi conto che al di la della bellezza i contrasti sociali urlano da soli se impari ad ascoltarli impari a viverli.>>

 Perché l’iniziativa di Moving Shop ha ottenuto tanto successo?

Il grande successo di questa iniziativa, dice Valeria Ferlini, risiede proprio nella realizzazione di un negozio itinerante con “Piaggio Ape car” come punto vendita, che comporta il  vantaggio per i venditori che dovranno affrontare irrisori costi di gestione di un punto di vendita vero e proprio.

Inoltre, offre all’acquirente l’opportunità di non dover fare lunghe file per poter acquistare ciò che vuole.

I negozi non hanno una postazione fissa, ma spesso vengono scelti luoghi famosi e molto turistici. Per dare un’idea del potenziale delle Api Car di Moving Shop, ognuna di loro fattura quasi come il nostro flag ship di Spazio Morone 4.

Come ama comunicare con il suo pubblico?

Amo comunicare per come sono. Quindi non comunico…(scherzo).  Mi dissocio dal comunicare attraverso pubblicazioni continue, la ricerca spasmodica di follower o balletti vari. Dove la ricerca è un modo di essere che non mi appartiene; le faccio un esempio, ho aperto anni fa uno spazio in via G.Morone dove per anni non ho esposto il mio nome, ma ho giocato solo attraverso una porta molto particolare, fatta costruire apposta dove le persone non capendo, ma  incuriositi entrano nello spazio, marketing all’incontrario che ha funzionato benissimo. Recentemente ho aperto un sito web solo per far capire la storia della mia azienda e come sono prodotti i nostri capi, valeriaferlini.com

Ape Malandra

Valeria Ferlini la moda on the road. Ecco come funziona Moving Shop

L’idea consiste nel mettere a disposizione un importante numero di licenze  di vendita itineranti, valide a tempo indeterminato e utilizzabili su qualsiasi mezzo mobile. Ma il segreto della vendita per strada attraverso le api è quello del servizio molto rapido e ludico… per strada si ride.

Ho ottenuto ottimi risultati di fatturati con le api perfino superiori a negozi importanti, anche se la gente tutto questo non lo percepisce, almeno per adesso.

Questo è un periodo di saldi, voi come li gestite?

Il mondo del saldo è alquanto bizzarro, trovo fastidioso che le persone comprino a prezzo pieno al 15 Giugno e al 26  trovno lo stesso prodotto scontato del 40%, penso sia una presa in giro, noi non lo facciamo anche perché in Agosto produciamo ancora l’estivo, è un sistema di vendita insolito. I saldi li facciamo soltanto a Gennaio.

La collezione primavera estate 2o22 di Valeria Ferlini

Camicia Caprese

Camicia caprese

 

 

Tuta Bixi

Tuta Bixi

 

 

Giacca Berlino e Pantalone New York

Giacca Berlino e Pantalone New York

 

 

Casacca Beirut e Gonna Nairobi

Casacca Beirut e Gonna Nairobi

 

 

Per sapere di più su tutte le novità della nuova collezione, visita il sito ufficiale https://valeriaferlini.com/

 

Leggi anche:

Valeria Ferlini La moda in movimento, intervista di Mam-e.it

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!