sinner johnson
sport

Australian Open 2022: Sinner show a Melbourne, elimina Johnson e conquista il terzo turno

Australian Open, match senza storia a Melbourne: Sinner domina Johnson in tre set e passa al 3° turno

Tennis Australian Open 2022: Sinner domina la sfida contro Johnson, costretto a cedere sotti i colpi profondi e rapidi dell’azzurro, che vince il match in un’ora e 41 minuti di gioco. Taro Daniel l’avversario nel prossimo turno.

potrebbe interessarti: Montepremi Australian Open 2022: quando guadagneranno i vincitori del torneo?

Sinner-Johnson (2-6; 4-6; 3-6): Jannik show a Melbourne!

Match senza storia quello tra Jannik Sinner e Steve Johnson con l’azzurro che con il doppio break iniziale porta a casa il primo set in appena 26′ di gioco. Evidente difficoltà per lo statunitense contro il gioco profondo di Sinner. Avvio di secondo set migliore per Johnson che parte avanti conquistando il primo game con una buona battuta. Più equilibrio nel secondo set con l’americano che sembra aver preso le misure sull’altoatesino. Nel momento più importante (9° game) è però Sinner a piazzare il break, valso poi il decisivo 6-4 arrivato in 41 minuti. Grande inizio di terzo set per l’azzurro, che strappa subito la battuta a Johnson. Jannik riesce a gestire il primo momento di difficoltà al servizio e conferma il break di vantaggio fino ad arrivare al 6-3 finale, che chiude il match. Le dichiarazioni di Sinner nel post gara:

Per me è davvero un piacere giocare qui. Mi piace giocare qui in Australia e un match serale è davvero speciale. Il match è cominciato molto bene e questo mi ha dato fiducia. Sono contento di aver vinto in tre set.

sinner johnson
Sinner batte Johnson e passa al 3° turno dell’Australian Open

Eliminato Johnson, il prossimo avversario di Sinner agli Australian Open sarà il giapponese Taro Daniel

Nel tabellone del terzo turno degli Australian Open 2022 Jannik Sinner se la dovrà vedere con il giapponese Taro Daniel (n°120 del ranking), che ha battuto a sorpresa lo scozzese Andy Murray con il punteggio di 6-4 6-4 6-4 in 2 ore e 49 minuti di gioco. Per Daniel si tratta della prima qualificazione al terzo turno in uno Slam. Nessun precedente tra i due.

LEGGI ANCHE:

Il programma completo dell’Australian Open 2022: date e orari tv tabellone

Berrettini-Alcaraz, Australian Open 2022: dove vedere il match in diretta tv e streaming?

Australian Open 2022: esordio vincente per Sinner, Sousa eliminato in tre set

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.