Moda

Baciami in Cucina

“L’alimentazione vegana è generalmente vista come privazione: niente di questo, niente di quello…la nostra idea di alimentazione naturale, vegetariana e vegana è quella di uscire dalla cucina del “senza” e tornare alla cucina del “con”. Un tempo fatto di cose buone, profumi e pensieri gioiosi. Perché in cucina non si preparano soltanto cibi così come non si riordinano soltanto stoviglie. In cucina si ride, ci si racconta, ci si aiuta e ci si bacia. “

Le autrici

Caterina Mosca, consulente presso un famoso ristorante di Milano, nel 2012 pubblica il suo primo libro di cucina. Oggi è impegnata a dar vita a iniziative che hanno l’obiettivo di “coltivare la pace nel mondo partendo dai fornelli, riscoprendo la cucina quale pratica grazie alla quale possono arricchirsi affetti, tradizioni e legami”. Baciami in Cucina è uno dei progetti che hanno questo intento.

Elena D’Alto,all’età di 15 anni diventa vegetariana perchè comprende la compassione per ogni essere vivente, inzia a studiare l’alimentazione naturale e a tradurla in cucina. Dopo un percorso di studi di comunicazione, bussa alla porta del ristorante Joia di Pietro Leemani e segue le preparazioni dello chef vegano Simone Salvini che la forma come cuoca e pasticcera. In seguito approda al ristorante Al Grande Cerchio, dove conosce Caterina Mosca, con la quale dà vita a Baciami in Cucina.

 

Il libro pubblicato dalla casa editrice Mame sarà disponibile a breve in libreria

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!