Balenciaga
Moda

BALENCIAGA SVOLTA CO-ED, LINEE UNIFICATE A PARTIRE DA MARZO

Balenciaga unifica le collezioni uomo e donna a partire dal prossimo marzo

Balenciaga segue il trend lanciato da Burberry, Vivienne Westwood, Saint Laurent, Calvin Klein, Salvatore Ferragamo, Kenzo e Gucci.

La maison francese, oggi sotto la direzione creativa di Demna Gvasalia, ha deciso di unificare, in un solo show, le collezioni uomo e donna prêt-à-porter.

A gennaio, inoltre, sarà introdotta la pre-collezione maschile.

Questa soluzione co-ed, che permette di ridurre da quattro a due le presentazioni annue, è divenuta una prassi ordinaria nel fashion world.

Balenciaga
Shopper bag estreme nella collezione SS17

L’evento, che diviene a tutti gli effetti un vero show, permette di risparmiare non solo denaro, ma anche il prezioso tempo a disposizione degli stilisti.

Nel caso del georgiano Gvasalia, ad esempio, unificare le due collezioni gli consentirà di investire più tempo e risorse nel suo marchio Vêtements.

Demna Gvasalia, che ha occupato il posto di Alexander Wang, ha raggiunto in brevissimo tempo una popolarità inaspettata.

In pochi, infatti, avevano scommesso sul suo operato.

La sua creatività coraggiosa è riuscita, però, ad abbracciare l’identità forte di Balenciaga mostrando, inoltre, la stessa verve rivoluzionaria che un tempo contraddistinse Cristobal Balenciaga dai suoli colleghi.

Solo di recente, e con una mossa alquanto strategica, è riuscito ad attirare l’attenzione dei media con una borsa da 1700 euro simile al modello Frakta di Ikea.

Non correggendo il tiro, la maison francese ha così introdotto, per la collezione autunno/inverno 2017-18, il modello Bazar, una vera sporta della spesa ma in pelle a strisce multicolore.

Scopri dove acquistare le collezioni 

 

 

 

 

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