ben affleck jlo
Lifestyle,  Gossip

Ben Affleck e Jennifer Lopez si sono sposati: le nozze segrete a Las Vegas e tutte le curiosità sulla loro storia

Ci sono voluti vent’anni, ma i fan dei “Bennifer” hanno finalmente avuto il loro lieto fine: JLo e Ben Affleck si sono sposati davvero. Una foto dell’anello sui social, una fuga in gran segreto a Las Vegas, i loro nomi su una licenza matrimoniale della Clark County, Nevada. È tutto quello che c’è voluto per confermare un unione che – tra tira e molla, rotture e riavvicinamenti – appassiona il mondo dello spettacolo da anni. 

Buona la seconda: a 20 mesi dal ritorno di fiamma, JLo e Ben Affleck si sono sposati a Las Vegas – Tutto sulla storia che ha appassionato il mondo dello spettacolo per 20 anni

Mentre una delle coppie più amate di ItaliaIlary Blasi e Francesco Totti – arriva al capolinea, quindi, un’altra storica ship ha fatto tesoro della sua seconda occasione. Quasi cinquant’anni lui, 53 compiuti lei, Ben Affleck e Jennifer Lopez sono la dimostrazione che l’amore torna sempre. E che, a volte, la seconda volta è quella buona. 

Ma com’è nata la storia tra Ben Affleck e Jennifer Lopez, da quanto stanno insieme e perché si sono lasciati? Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla coppia di sposini più social del momento. 

JLo e Ben Affleck oggi sposi: i nomi sui registri del Nevada e le nozze segrete a Las Vegas

I primi indizi sulle chiaccheratissime nozze tra Ben Affleck e JLo sono arrivati dal sito di gossip TMZ, il primo ad accorgersi che – nascosti tra i registri matrimoniali della Clark County, in Nevada – c’erano anche due nomi familiari. Benjamin Geza Affleck and Jennifer Lynn Lopez. 

La notizia del matrimonio è stata poi confermata, prima da una fonte molto vicina a Ben Affleck e alla cantante, poi dalla stessa Jennifer Lopez. La pop-star, infatti, ha pubblicato le prime foto delle nozze sul suo sito ufficiale, svelando i retroscena della cerimonia sulla sua newsletter, On The JLo. A quanto pare, i due si sono sposati in gran segreto a Las Vegas, patria delle fughe d’amore per antonomasia. 

A fare da testimoni a Ben Affleck e Jennifer Lopez sarebbero stati i rispettivi figli: Violet, Serafina e  Samuel (nati dal matrimonio tra Affleck e Jennifer Garner, durato ben 10 anni) e i gemelli Emme e Max (nati dal terzo matrimonio di JLo, con Marc Anthony). 

Dopo la cerimonia, inoltre, sembra che la cantante abbia deciso di prendere ufficialmente il cognome del marito, diventando a tutti gli effetti Jennifer Lynn Affleck. Ecco che cosa ha confidato ai suoi fan:

Ieri sera siamo volati a Las Vegas, abbiamo fatto la fila per la licenza insieme ad altre quattro coppie, venendo tutti dallo stesso viaggio verso la capitale del matrimonio. Ce l’abbiamo fatta. L’amore è bello. L’amore è gentile. E si scopre che l’amore è paziente.

Paziente per 20 anni. Con i migliori testimoni che potessi mai immaginare, un vestito di un vecchio film e una giacca presa dall’armadio di Ben, abbiamo letto i nostri voti nella piccola cappella e ci siamo scambiati gli anelli che indosseremo per il resto della nostra vita. Avevano ragione quando dicevano che tutto ciò di cui abbiamo bisogno è l’amore. Siamo grati di averne in abbondanza, di avere una nuova famiglia con cinque meravigliosi figli e una vita che non è mai stata così piena di motivi per guardare avanti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jennifer Lopez (@jlo)

La storia tra Jennifer Lopez e Ben Affleck e il matrimonio dopo 20 anni: perché si sono lasciati?

A mandare in visibilio i fan di tutto il mondo non è la notizia in sé, quanto il clamoroso happy ending con cui il matrimonio tra Ben Affleck e Jennifer Lopez mette fine a una storia durata quasi due decenni.

I due, infatti, avevano già vissuto una storia d’amore sotto i riflettori dei media di tutto il mondo anni fa, ma non erano riusciti a farla funzionare. Entrambi, tuttavia, ricordano il periodo passato insieme come uno dei più felici delle loro vite. Perché, allora, Jennifer Lopez e Ben Affleck si sono lasciati, per poi tornare insieme solo oggi?

La risposta a questa domanda è rimasta un mistero per anni. Alla fine, però, è stata proprio Jenny From The Block a rompere il silenzio.

Come ha raccontato a Rolling Stone Usa, infatti, il vero motivo perché Jennifer Lopez e Ben Affleck si sono lasciati ricade sulla nociva e pressante attenzione dei media riservata alla coppia all’epoca della loro storia.

Tra commenti sessisti, attacchi a sfondo razziale e continue umiliazioni, JLo aveva finito per rinunciare all’amore per Ben Affleck e concentrarsi sulla sua carriera. Anche se – già allora – i due erano a un passo dall’altare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jennifer Lopez (@jlo)

La proposta di matrimonio e l’attesissimo «Sì»: Jennifer Lopez e Ben Affleck finalmente sposi

«Direi che la prima volta abbiamo imparato la lezione», ha ammesso la cantante. «Devi fare sempre ciò che ti fa sentire bene, ma allo stesso tempo impari dal passato, la seconda volta fai le cose meglio». A quasi vent’anni dalla loro rottura del 2004, infatti, è arrivata la seconda occasione che i due stavano aspettando. 

Occasione che, nel giro di tre mesi, si è trasformata in una proposta di matrimonio in pieno stile Hollywood.«Sabato sera, mentre mi trovavo nel mio posto preferito nel mondo (la vasca da bagno piena di bolle), il mio amore si è inginocchiato e mi ha chiesto di sposarlo». Così raccontava JLo nella newsletter dello scorso aprile 2022. 

«Come se il mio sogno più grande diventasse realtà… Mi ha colto alla sprovvista. L’ho guardato negli occhi sorridendo e piangendo. Sono rimasta senza parole, così lui mi ha chiesto se quel mio silenzio fosse un . E io gli ho risposto era certamente un ».

Così, 20 mesi dopo il loro ritorno di fiamma (ufficializzato su Instagram un anno fa) e solo 3 mesi dopo il fidanzamento ufficiale, JLo e Ben Affleck si sono finalmente sposati. Chiudendo con un lieto fine un’altra delle favole urbane con cui ci culliamo in attesa del vero amore. Sembra che Jennifer Lopez e Ben Affleck lo abbiano finalmente ritrovato.

Leggi anche:

Marry me, oggi al cinema la nuova commedia romantica con Jennifer Lopez e Owen Wilson

Dopo vent’anni con Francesco Totti, arriva la conferma di Ilary: «Il mio matrimonio è terminato»

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!