brozovic rifiuta l'al-nassr
Sport

Calciomercato, arabi all’assalto dell’Inter: 25 milioni per Brozovic

I sauditi tentano l’Inter con 25 milioni per Brozovic. L’estate si avvia verso il suo solstizio e con esso arriva la prima ondata di caldo, che durerò solo qualche giorno. Questo da un punto di vista prettamente meteorologico. Sul piano del calciomercato invece l’estate rischia di mantenersi con temperature alte. A casa Inter, in particolare, la dirigenza è alle prese con un alcuni cambi in tutti i reparti. Il perno centrale per il resto degli acquisti resta la mediana.

Un reparto sul quale gli opulenti club dell’Arabia Saudita, sotto l’ombrello del potente fondo sovrano PIF. Nel mirino dei sauditi c’è il numero 77 Marcelo Brozovic. Il croato, nonostante abbia un contratto fino al 2026 con i nerazzurri, è ormai in parabola discendente ma sempre forte. Il club però ha fretta di chiudere per Davide Frattesi. Secondo le ultime, l’Al-Nassr ha fatto pervenire un’offerta di acquisto pari a 25 milioni di euro.

L’Al-Nassr offre 25 milioni per Brozovic all’Inter: ora il club ci riflette

Dunque, il calciomercato dell’Inter passa anche e soprattutto dall’offerta di 25 milioni per Brozovic. Stando a quanto scrive Gianluca Di Marzio per Sky Sport, il club saudita dell’Al-Nassr ha presentato un’offerta all’Inter per Marcelo Brozovic. 15 milioni è la proposta d’ingaggio all’anno per il croato, mentre per rilevare il cartellino il club del Golfo è disposto a pagare fino a 25 milioni di euro. Una cifra da non sottovalutare poiché si avvicina a quella richiesta dal Sassuolo per il passaggio definitivo di Frattesi in nerazzurro.

torino inter dove vederla
25 milioni per Brozovic: è la cifra che l’Al-Nassr vorrebbe dare all’Inter per prendersi il suo regista di centrocampo

L’Inter, su richiesta del Presidente Steven Zhang, sa che deve vendere prima di comprare un giocatore. Autofinanziamento ed equilibrio economico è il mantra che caratterizzerà anche quest’estate. Non sarà certo l’ultima volta, dato che si entrerà sotto Settlement Agreement e durerà per due stagioni. Tempo che il club si riassesta a livello di conti e poi forse i cordoni della borsa del club si allargheranno.

 

Nel frattempo però si deve continuare a stringere la cinghia al fine di abbassare le perdite e soprattutto il monte ingaggi. L’Inter chiuderà il bilancio semestrale il prossimo 30 giugno con ancora un rosso importante (circa 8o milioni) e dovrà fare quindi alcuni sacrifici. Se non con i titolari della prima squadra, lo sarà con la cessione dei propri giovani in prestito. Ulteriore risparmio di soldi proverrà anche dal termine di alcuni contratti come quelli di Gagliardini e Dzeko.

Calciomercato Inter, 25 milioni per Brozovic ma non solo: gli altri in uscita

Il calciomercato dell’Inter non aspetta solo gli eventuali 25 milioni per Brozovic. Nei piani dei nerazzurri, infatti, c’è l’obiettivo di cedere o a titolo definitivo o in prestito anche altri di vari reparti. Sul discorso fasce, a destra Dumfries è sempre nell’intricato affare con il Chelsea. André Onana potrebbe sbarcare in Premier League ma non si sono avviate trattative. Nel frattempo, i nerazzurri non hanno esercitato il diritto di riscatto per Raoul Bellanova, ceduto a titolo definitivo al Torino per €10 milioni.

bellanova resta all'inter
Non solo 25 milioni per Brozovic: tra le uscite anche Bellanova che non è stato riscattato. Va al Torino per 10 milioni

In attacco, Dzeko vestirà presto i colori del Fenerbahçe, mentre a questa proposta di giocare in Turchia pare abbia detto di no Joaquin Correa. L’attaccante argentino ha detto che vuole rimanere in Italia. Il giocatore sta per consolidare il proprio nido poiché a breve convolerà a nozze con Chiara Casiraghi, modella e figlia dell’ex attaccante di Juventus e Lazio Pierluigi.

Leggi anche:

Ascolti tv 19 giugno 2023:Blanca 14,4% Rai 1, Finale L’Isola dei Famosi Canale 5 21,1%di share tv Dati Auditel

Voci più cercate nell’Enciclopedia della Moda: maggio 2023

Francesco Acerbi prosegue il suo cammino con l’Inter fino al 2024

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!