lukaku alla roma
Sport

Calciomercato, il Chelsea spedisce Lukaku alla Roma: i dettagli

Il Chelsea alla fine spedisce Romelu Lukaku alla Roma, ma ancora in prestito. Il calciomercato, a pochi giorni dal termine, vede un colpo importante per gli equilibri della Serie A: Romelu Lukaku alla Roma. Ebbene alla fine i giallorossi sono riusciti a trovare un accordo con il club londinese per aggiudicarsi il centravanti belga. Una riunione concitante, che ha visto addirittura presenziare lo stesso proprietario della Roma Dan Friedkin volare a Londra per concludere la trattativa.

Dunque, Romelu Lukaku alla Roma è un affare di mercato che vede chiudere un’estate molto turbolenta per il giocatore. Promesso sposo all’Inter prima, poi ripudiato dallo stesso club dopo sospetti dialoghi nascosti con la Juventus, proposto ai club arabi in forte espansione, ora Lukaku giocherà di nuovo in Italia ma non a Milano. Arriverà nella Città Eterna, con il compito gravoso di prendere il posto di Tammy Abraham attualmente infortunato.

Calciomercato, Romelu Lukaku alla Roma: i dettagli

Dunque, la notizia che vede Lukaku alla Roma mette in fibrillazione di già la tifoseria giallorossa. La presa in prestito dell’attaccante ex Inter, United e Chelsea chiude una campagna acquisti molto importante per il club della famiglia Friedkin. Dopo Ndicka, Aouar e Kristensen, ora arriva anche Romelu Lukaku. La definitiva conferma l’ha data il noto giornalista di mercato Fabrizio Romano che con il suo consueto here we go ha annunciato ai tifosi il colpo.

Nei dettagli, Romelu Lukkau vola alla Roma in prestito annuale fino al giugno 2024. Egli  percepirà un ingaggio di €7.5 milioni per i prossimi dieci mesi, con commissioni superiori ai €5 milioni. Il giocatore stesso ha dato l’ok al trasferimento.

A José Mourinho, dopo la Coppa UEFA sfiorata lo scorso maggio contro il Siviglia ai rigori, sembra che la proprietà americana abbia cercato di accontentarlo per tenerlo ancora un anno in Italia. Dopo la partita, infatti, lo Special One in conferenza stampa aveva affermato di restare a Trigoria a patto di alcune condizioni imprescindibili, a partire dalla necessità di rafforzamento della squadra.

Va tenuto conto, inoltre, che Romelu Lukaku si era ripreso nettamente nelle ultime settimane della passata stagione. Domani effettuerà le visite mediche presso la clinica di Acquacetosa (quartier generale del CONI) e poi andrà in sede per le firme del contratto. Ora che di fatto è in condizione, potrà fare la differenza e portare in alto la Roma? Come lo utilizzerà Mou nel proprio gioco?

Romelu Lukaku alla Roma: la strana coppia con Dybala

L’arrivo di Romelu Lukaku alla Roma non può tenere conto di una presenza in giallorosso già importante, quella di Paulo Dybala. La Joya, infatti, in un anno di presenza a Roma ha potuto dare il proprio contributo alla causa della squadra con importanti reti, soprattutto nel cammino europeo (finale di Coppa UEFA compresa).

Lukaku alla Roma
Lukaku alla Roma: come si troverà in coppia con Dybala? Sarà meglio o peggio rispetto all’intesa con Lautaro?

Ora che avrà con sé un attaccante che in condizioni ottimali può fare la differenza, i riflettori saranno indiscutibilmente puntati su questi due. Sarà Paulo Dybala capace di intendersi con Lukaku come lo è stato un altro argentino con cui ha vinto assieme uno Scudetto e una Coppa Italia?

Conclusioni Romelu Lukaku alla Roma

Leggi anche:

Intervista a Coach Andrea Giannini: “Vi racconto la rinascita dell’atletica italiana”

Chi è Gianmarco Pozzecco, il c.t. attuale dell’Italbasket

Enciclopedia della Moda di MAM-e.it 2023: perché è indispensabile

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!