Sport

Calciomercato Roma, Scamacca verso il ritorno?

Calciomercato Roma, Gianluca Scamacca verso il ritorno in Italia, precisamente a Trigoria. E’ la notizia che infiamma la tifoseria giallorossa, già molto entusiasta dei primi due colpi di mercato. Dopo gli arrivi di Aouar e Evan Ndicka, ora potrebbe concretizzarsi in poco tempo anche un terzo colpo, quello del ragazzo italiano. Attualmente in Sardegna per qualche giorno di relax, Scamacca avrebbe già detto sì al ritorno in quella che è stata la sua “prima casa”, dato che ha iniziato proprio alle giovanili dei Lupacchiotti.

Gianluca Scamacca, infatti, la scorsa estate ha preso il largo e si è addentrato nell’arena della Premier League vestendo i colori del West Ham. Con il club inglese, però, non è andata  molto bene, complice anche un infortunio al ginocchio che lo ha costretto due mesi fa all’operazione, presso una clinica di Roma. La scelta di farsi fare l’interventi chirurgico nella capitale era già un indizio chiaro circa le intenzioni della giovane punta Azzurra. Nei pensieri del giocatore classe 1999 c’è la volontà di tornare alla Roma.

Calciomercato, Scamacca verso il ritorno a Roma: le condizioni

Gianluca Scamacca verso il ritorno alla Roma. E’ questa l’ipotesi che sta prendendo sempre più piede in queste ore e che mette in fibrillazione la tifoseria romanista. Un eventuale ingaggio del giovane italiano potrebbe rappresentare una svolta importante per rendere la rosa ancor più competitiva. Innanzitutto, esaudirebbe le richieste dell’allenatore José Mourinho nei minuti immediati della finale persa di Europa League. Inoltre, riporterebbe in patria un giocatore che ha dovuto cercare maggiori occasioni all’estero.

Scamacca verso il ritorno
Scamacca verso il ritorno alla Roma: Pinto vuole un prestito con diritto di riscatto, il West Ham l’obbligo

L’attaccante del West Ham è il primo nome per rinforzare l’attacco della Roma e, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio durante Calciomercato – L’originale, tra giovedì e venerdì ci sarà un incontro a Londra con gli agenti del giocatore. Attenzione, non si tratta del decisivo meeting per chiudere l’operazione, ma solo un proforma per mantenere la pole position sulla concorrenza (Scamacca piace anche al Milan) e concludere in seguito. L’obiettivo della Roma è quello di prelevare la punta con la formula del prestito.

E’ un’operazione che potrebbe concludersi molto velocemente. L’attaccante del West Ham è cresciuto nelle giovanili della Roma ed è da sempre tifoso dei giallorossi. Per questo motivo, egli avrebbe già manifestato il suo assenso per il trasferimento. Sta a Tiago Pinto, atteso a Londra nel fine settimana, definire tutti i dettagli e rendere concreta l’operazione.

Calciomercato, Scamacca verso il ritorno: le alternative

Nel caso in cui svanisca l’ipotesi di Scamacca verso il ritorno, i giallorossi con Tiago Pinto stanno già studiando altre soluzioni alternative. Non bisogna perdere tempo, poiché con l’infortunio di Tammy Abraham la Roma si priverà di una punta che ha portato molte vittorie al club. Se non si riuscisse ad arrivare alla punta ex Sassuolo, le alternative principali sono Alvaro Morata e Marko Arnautovic. Lo spagnolo dovrebbe rinnovare con l’Atletico nei prossimi giorni, ma ciò non escluderebbe una sua partenza in estate.

scamacca verso il ritorno
Scamacca verso il ritorno: se svanisse l’affare, ecco il piano B di Morata 

L’Atletico Madrid, infatti, vorrebbe monetizzare dalla cessione dell’attaccante spagnolo. Nel caso non ci riuscisse, ecco che gli spagnoli potrebbero cedere l’ex Juventus in prestito, anche negli ultimi giorni di mercato. L’austriaco, invece, dovrebbe lasciare Bologna in questa sessione di mercato. Il profilo di Zaha è seguito, ma per il ruolo che ricopre sarebbe più un’alternativa a El Shaarawy.

Leggi anche:

Come Berlusconi ha rivoluzionato il calcio italiano

Calciomercato Inter, incontro con il Chelsea: Onana nel mirino ma non solo

Voci più cercate nell’Enciclopedia della Moda: maggio 2023

NEWSLETTER

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!