Benfica Juventus
Sport

Champions League: Benfica – Juventus, ai bianconeri serve un miracolo

Benfica Juventus deve evitare di entrare nella storia dalla parte sbagliata: deve vincere per continuare a sperare nel miracolo

La Juventus oggi affronta il Benfica e potrebbe essere eliminata dalla Champions League ai gironi per la prima volta nella sua gloriosa storia. Per evitare questa disavventura la squadra di Allegri deve innanzitutto vincere contro il Benfica in Portogallo al Da Luz, e poi solo dopo vedere le possibili combinazioni.

Corsi e ricorsi storici

La Juventus ha vinto due Champions League su ben 9 finali giocate. È dal 2001-2002 che la Vecchia Signora timbra come fosse un cartellino il passaggio agli ottavi di finali, una costante. E quando una normalità viene stravolta, la cassa di risonanza dell’avvenimento è maggiore.

La Juventus deve vincere entrambe le partite, già di per sé difficili, e sperare che il Maccabi fermi una delle due avversarie. Il cappellaio matto diceva “è impossibile, solo se pensi che lo sia.”
La Juventus, per la sua nomea, il pubblico e la storia, ha il dovere di crederci.

Come arriva alla partita la Juventus

La Vecchia Signora arriva a Benfica Juventus da due convincenti vittorie in campionato: 1-0 tirato con il Torino e 4-0 contro l’Empoli.
Sembra aver ricominciato, stavolta per davvero, a giocare. Nel momento peggiore della stagione arriva il derby e invece di sprofondare ulteriormente riesce a strappare una vittoria tutta Allegriana: 1-0 con fatica e una difesa impenetrabile.

Prima di arrivare a Benfica Juventus, nell’anticipo di venerdì sera i bianconeri contro l’Empoli hanno illuminato lo stadium. 4-0 con un bel gioco corale, volontà di offendere fino alla fine e non di ritirarsi a protezione di un misero vantaggio.

Insomma, le ultime due vittorie son complementari, molto diverse ma ugualmente utili per continuare a sperare nella corsa alla Champions League.

Probabili formazione di Benfica Juventus

Schimdt schiererà i suoi secondo il 4-2-3-1.
Vlachodimos in porta; Bah, Silva, Otamendi, Grimaldo in difesa; Florentino, Fernandez in mediana; David Neres, Rafa Silva, Joao Mario in regia e Gonçalo Ramos come rifinitore.

Max Allegri invece partirà con il 3-5-2.
Szczesny in porta; Danilo, Bonucci e Alex Sandro in difesa; a centrocampo Cuadrado, Mckennie, Locatelli, Rabiot e Kostic; in attacco il duo delle meraviglie: Vlahovic e Milik.

Un match senza goal-line technology

Stando alle ultimissime, la partita Benfica-Juve, si giocherà senza la goal-line technology. A dare l’annuncio è stata, poche ore fa, la UEFA.

L’arbitro Srdjan Jovanovic, nonostante il problema tecnico, potrà fare uso del VAR e, in caso di gol fantasma, si affiderà alla goal line camera, una telecamera allineata con la linea di porta. Ecco la nota ufficiale della UEFA:

“In vista della partita tra Benfica e Juventus, il club di casa, all’insaputa della UEFA e del fornito UEFA della goal-line technology, ha commissionato dei lavori allo stadio Da Luz che hanno reso disfunzionale il sistema tecnologico della goal-line. Putrroppo non sarà possibile sostituire e installare un nuovo sistema in tempo per il match, e quindi la partita si disputerà senza l’utilizzo della goal-line technolgy, come previsto dal regolamento della UEFA Champions League”.

Dove vedere la partita Benfica Juventus

La partita inizierà alle ore 21:00 e sarà disponibile per tutti su canale 5 e su Sky sport e Sky calcio, oltre che in streaming su Now Tv.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!