Ascolti tv ieri sabato 21 ottobre 2023: Auditel, share tv
Spettacolo,  TV

Che tempo che fa: ospite Beppe Grillo

Che tempo che fa: ospite Beppe Grillo

Il talk show condotto da Fabio Fazio torna questa sera, domenica 12 novembre, con un nuovo cast di ospiti. Primo tra quelli annunciati è il comico e politico, fondatore del Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo.

Presente negli studios di Fazio ci sarà il cantautore Francesco Guccini a presentare il suo nuovo album, “Canzoni da osteria“. Altra ospite sarà la cantante Elodie.

Che tempo che fa: gli altri ospiti delle scorse puntate

Con il ritorno del talk show, Fabio Fazio ha portato negli studi della Warner Bros la senatrice a vita Liliana Segre, nota per il suo impegno come testimone della Shoah e per il suo attivismo contro razzismo e indifferenza.

che tempo che fa
Fabio Fazio e Liliana Segre

Presente anche Andriy Shevchenko, l’ex-calciatore ucraino, che ha giocato anche per il Milan in Italia, dal 1999 al 2006, e consigliere del presidente Volodymyr Zelensky.

Gli studios hanno ospitato anche Ornella Vanoni, il Mago Forest con assistente Mara Maionchi e la Gialappa’s BandNino Frassica Simona Ventura.

Negli studios di Fazio è anche arrivata l’attrice Paola Cortellesi a presentare il suo esordio alla regia, C’è Ancora Domani, debuttato alla Festa del Cinema di Roma lo scorso 18 ottobre.

Presente anche l’attivista per i diritti umani Patrick Zaki, che, dopo le varie polemiche che hanno slittato la sua presenza al talk show di Fazio, ha raccontato del suo libro “Sogni e illusioni di libertà – La mia storia“.

Ospite è stato anche il rapper e giudice di X Factor Fedez. Interessante che dopo il No ricevuto dalla Rai per la partecipazione del rapper milanese a Belve della Fagnani, il Sì arrivi proprio da chi in Rai non c’è più.

Altri ospiti sono stati il cantante Luciano Ligabue e il giornalista Vincenzo Mollica.

CHE TEMPO CHE FA: L’ADDIO ALLA RAI

Dopo le dimissioni di Carlo Fuortes e con l’arrivo di Roberto Sergio come amministratore delegato della Rai, nominato dal governo Meloni lo scorso maggio, il volto della televisione pubblica italiana ha subito un grande cambiamento.

Tra i cambiamenti apportati al palinsesto, uno di quelli che ha suscitato più scalpore è quello intorno al talk show Che tempo che fa. La trasmissione storica presente in Rai fin dal 2003 e trasmessa la domenica su Rai 3 dal 2020, condotta da Fabio Fazio e con la presenza di Luciana Littizzetto ha, infatti, lasciato la televisione nazionale per spostarsi sul canale Nove, di Discovery (Warner Bros). Motivo del cambiamento sarebbe stato la scadenza del contratto Fazio-Rai lo scorso 30 giugno.

che tempo che fa
Fabio Fazio e Luciana Littizzetto in studio

CHE TEMPO CHE FA: L’APPRODO SUL NOVE

Il programma condotto da Fabio Fazio non subirà cambiamenti di formato con il passaggio alla Warners Bros, anche se ci sarà la difficoltà in più per la Littizzetto di scendere una scala di nove gradini con i tacchi.

Il talk show durerà intorno alle quattro ore, partendo alle 19:30 con l’anteprima di Nino Frassica e con Ornella Vanoni come ospite fissa.

Gli ospiti già anticipati saranno Maurizio Ferrini, Francesca Paolantoni, Mara Maionchi Ubaldo Pantani. Inoltre, saranno presenti anche lo scrittore Roberto Saviano, Michele Serra, il giornalista Massimo Giannini e il ricercatore medico Roberto Burioni.

Luciana Littizzetto, nell’intervista a TV Sorrisi e Canzoni, ha dichiarato:

Mi auguro abbondanza di ascolti. Ci auguriamo che il nostro pubblico ci segua sul nuovo canale. E anche abbondanza di ospiti interessanti, curiosi, e soprattutto in grado di raccontare la vita.”

Conclusioni, Che tempo che fa va in onda domenica 12 novembre sul Nove

Leggi anche:

Propaganda Live: ospite Paola Cortellesi

Geronimo La Russa al Piccolo: parla la sinistra

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!