Truffe online Cipro coinbase, un fiume di denaro
News,  Attualità

Coinbase/Capitalbiz.io truffe on line

Coinbase truffe on lineCoinbase truffe on lineCoinbase/Capitalbiz.io

Coinbase truffe on line Dopo la nostra inchiesta sulle truffe di trading online, che ha visto coinvolti utenti in Italia e Spagna, scopriamo chi sta dietro Coinbase Global Inc.

Dal nostro ultimo articolo abbiamo ricevuto ulteriori testimonianze di truffatori, in particolare un aggiornamento dal nostro amico Javier Serrano Alix dalla Spagna, che è stato contattato da Enrico Russo, il quale starebbe dandosi da fare per sbloccare il problema delle tasse, che Javier dovrebbe pagare per riavere il capitale.

Coinbase Global Inc: chi sono?

La vera Coinbase è una società di trading online che opera dal 2012 con l’obiettivo di costruire la criptoeconomia, definito da solo come un sistema finanziario più equo e accessibile, più efficiente e trasparente. Garantiscono ai loro clienti un accesso ai bitcoin semplice e sicuro, offrendo una piattaforma affidabile e facile da usare per usufruire di ogni aspetto della criptoeconomia.

Circa 108 milioni di utenti verificati provenienti da oltre 100 paesi si sono affidati a loro per investire, spendere e guadagnare con le cripto.

Coinbase truffe on line Il consiglio di amministrazione Coinbase

Il cda è composto dal CEO Brian Armstrong, dalla presidente e Chief Operating Officer Emilie Choi e dalla CFO Alesia Haas, il Chief People Officer L.J. Brock, il Chief Legal Officier Paul Grewal e il Vicepresidente esecutivo del reparto Engineering di Coinbase.

Sono volti noti e carriere importanti, per cui a noi di Mam-e sfugge come professionalità evidentemente adeguate tendano a confondersi con “truffatori seriali” come Diego Mattellone, Christian Sater ecc…

La prassi che offrono ai clienti per investire è la seguente:

  1. La gestione del portafoglio per monitorare gli acquisti e le vendite da un’unica posizione
  2. Investimenti graduali nel tempo con programmazione degli acquisti su base giornaliera, settimanale o mensile
  3. Protezione della cassaforte

Coinbase nei guai, il CEO chiarisce la posizione della società

Coinbase è una delle due società quotate al NASDAQ con exchange di criptovalute attive.

Dopo il crollo dell’FTX a novembre 2022, Brian Armstrong rassicura gli investitori sul fatto di non essere nei guai poiché Coinbase è ben capitalizzata e non è esposta alla volatilità delle criptovalute, essendo registrata negli Stati Uniti e non offshore sottoposta a controlli minimali.

Non solo, Coinbase nell’ultimo periodo è spesso citato per la sua spiccata propensione a mettersi nei guai, come riportano vari articoli sul Web

Coinbase

È semplice riconoscere la vera Coinbase da quella truffaldina?

La risposta è no.

Entrambe le società utilizzano lo stesso identico logo per interfacciarsi con la clientela. Per i truffatori è un gioco da ragazzi in quanto sul sito dell’azienda è possibile scaricare direttamente il logo

Coinbase

Le truffe a nome di Coinbase

Migliaia sono le segnalazioni da parte di clienti truffati da personaggi che si dichiarano assistenti dell’azienda e molti altri rivendicano attacchi hacker al loro portafoglio Coinbase con la perdita dei propri guadagni in bitcoin. La società tuttavia non ha mai prestato assistenza poiché sostengono “Non possiamo farci nulla”  trattandosi di una violazione non imputabile all’exchange, come racconta meglio la CNBC.

Abbiamo inoltre ricevuto dalla Direttrice Responsabile del Periodicodaily, Sofia Riccaboni, la prova che Coinbase/Capitalbiz.io paga annunci truffaldini per dimostrare di essere efficiente e credibile, e viene difesa dai direttori responsabili dei giornali online che evidentemente non riconoscono il ruolo della Consob a tutela degli investitori e non accettano le indicazioni espresse dalla Consob e dal CNMV (Comitato Nazionale del Mercato dei Valori), che in data 20/02/2023 ha oscurato i siti di Capitalbiz.io e Coinbase.

 

Coinbase truffe on line: Le misure adottate da Consob

Consob ha recentemente bloccato l’accesso al sito di truffe webtrader.c-base.co, come riportato nello screenshot, e come potete trovare sul loro sito.

AGGIORNAMENTO: siamo felici di constatare che ad oggi, marzo 13 h.16:05, non risultano più visibili le pubblicità e gli inserti che una lunga lista di giornali da noi contattati ed avvisati continuava a pubblicare favoreggiando di fatto un’attività criminogena. Comunque, meglio tardi che mai!

Leggi anche:

Trading online: truffe anche in Spagna da Coinbase e Capitalbiz.io

Truffe trading online a Cipro: Coinbase e Capitalbiz.io

Enciclopedia della Moda 2023: da oggi disponibile la nuova edizione

 

Coinbase truffe on line

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!