Lifestyle

Cos’è la mannequin challenge 17

La Mannequin Challenge di Lebron James e Michelle Obama
La Mannequin Challenge di Lebron James e Michelle Obama

La Mannequin challenge in cosa consiste? Un po’ di informazioni sul nuovo tormentone dei social network

La Mannequin Challenge dilaga in rete e nel caso vi foste anche voi chiesti di che diavolo si tratti altro non è che una gara un contest in cui vince chi è più abile nel mostrarsi come immobilizzato e in posa.

Sta spopolando tra ragazzi e ragazzi ma non crediate che riguardi solo i più giovani, anche i più adulti si stanno lasciando contagiare e si moltiplicano di minuto in minuto video o foto di gruppi di amici, o di singole persone, che, immobili come statue di sale, mimano dai gesti più comuni alle situazioni più bizzarre.

Ovviamente l’hashtag #mannequinchallenge è già diventato virale, e gli utenti dei social network e del web caricano video su video e foto su foto, li condividono e, sembra assurdo, ma la competizione è altissima! Chi ha dato inizio a questa ennesima bizzaria dilagante?

Dei teenager americani, lo scorso mese, con dei video utilizzando come colonna sonora musica hip hop del duo Rae Sremmrud, composto da due fratelli classe 1996, autori del singolo Black Bleatles featuring Gucci Mane, rapper americano a dir poco in ascesa. Numero di visualizzazioni del video? Più di 77 milioni dal 22 settembre!

Un fenomeno d’oltreoceano quindi, che potrebbe esplodere anche dalle nostre parti o non attecchire tra gli adolescenti europei, staremo a vedere, per ora sta coinvolgendo anche diverse celebrity, quella che ha fatto più parlare di sé è stata la modella e imprenditrice star(soprattutto del trash) negli Stati Uniti, Blac Chyna, che si è fatta immortalare per la Mannequin Challenge mentre stava partorendo la figlia,

Dream Renee, avuta dal fratello dell’ immarcescibile clan capitanato da Kim Kardashian, Rob Kardashian, che è stato coinvolto nella realizzazione del video assieme alla madre, la manager dell’impero Kardashian, Kris Jenner, e alla madre della partorente. Un filmato breve, in cui si ricrea la scena del parto, in ospedale, con tutto di ostetrica e infermiere, che la seguitissima starlette Blac China ha prontamente condiviso su Instagram, facendo letteralmente impazzire il web, e soprattutto incetta di follower.

Come spesso succede in questi casi, e cioè quando delle trovate espolodono e diventano popolarissime, accade che personaggi insospettabili si facciano coinvolgere e che il risultato sia davvero buffo. Di chi stiamo parlando?

Di Hillary Clinton, colei che avremmo tanto voluto alla Casa Bianca al posto dell’impresentabile neopresidente degli Stati Uniti Donald Trump, che è stata immortalata, come potete vedere nella foto in copertina, durante la campagna elettorale accanto alla star della musica Bon Jovi abordo di un aereo, immobili come mannequin, per l’appunto. La didascalia dell’immagine diceva “non rimanere immobile, vai a votare”, purtroppo l’elettorato democratico, percentuali alla mano, non ha seguito l’esortazione.

Non è stata da meno la ormai ex, e compianta da molti, first lady Michelle Obama, che si è fatta ritrarre con il fenomeno del basket Lebron James, e anche in questo caso lo scatto ha letteralmente fatto impazzire milioni di persone.

Certo ognuno accetta la sfida a suo modo, e con il suo stile e quello di Blac China a Michelle Obama non potrebbero essere più agli antipodi, ma il bello di questi fenomeni virali riescono ad abbattere ogni tipo di barriere!

Non so voi, ma chi vi scrive non è particolarmente entusiasta all’idea di assimilare qualsiasi cosa faccia tendenza solo perché proviene dagli USA, ma non c’è del resto niente di male, e se i ragazzi si divertono senza far danni, ci faremo andare bene anche la Mannequin Challenge(anche solo per non sentirci troppo anziani e bacchettoni!)

25 aprile 2023, i 78 anni della Festa della Liberazione

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!