Archivio

David Cameron, vacanze da sogno in Toscana

Il premier britannico pronto a partire alla volta del Valdarno. Alloggerà in una lussuosa tenuta nei boschi aretini

Come nella migliore tradizione dell’alta borghesia britannica, anche David Cameron sceglie la Toscana come meta delle sue vacanze.
Il premier inglese, accompagnato dalla moglie Samantha e i figli Arthur, Nancy e la piccola Florence, alloggerà, a partire da questo week end, nella nella residenza esclusiva di Petrolo di Mercatale Valdarno, in provincia di Arezzo.

La tenuta, protetta da un grande bosco di querce e lecci, è circondata da vigne e ulivi ed è dotata di piscina e campi da tennis. Il prezzo? 15 mila euro a settimana, stando all’offerta del sito web.

I coniugi, nonostante la scelta della lussuosa residenza, useranno un volo di linea per raggiungere la Toscana. D’altronde non è la prima volta: ad aprile, per esempio, la blasonata coppia aveva viaggiato su un aereo della compagnia low cost Ryanair, per festeggiare il compleanno di Samantha a Granada.

Intanto, in patria, c’è chi fa pronostici sulle occupazioni vacanziere del premier: sport, relax, letture, visite a connazionali illustri come Sting e la moglie Trudi, di casa a Filigne?

I più però, sono sicuri di una cosa: la first lady non rinuncerà a qualche giro di shopping fra i vari outlet a cinque stelle della zona, facendo uno strappo alla regola della rigida etichetta britannica: “obbligata” per dovere d’ufficio a vestire inglese, chissà che non ceda alla tentazione di acquistare in saldo qualche capo Made in Italy.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!