Diesel
Moda

Diesel torna a collaborare con Guinness World Records per la sua campagna 2024

Diesel ha scelto ancora una volta di sostituire i modelli con i detentori di 9 Guinness World Records per la sua campagna primavera/estate del 2024. Continua a leggere per scoprirne di più.

Diesel e Guinness World Records: Glenn Martens sceglie di dare spazio allo straordinario in tutte le sue forme

La campagna presentata da Diesel ha il nome di “Welcome To Successful Living” è stata realizzata dal direttore artistico Christopher Simmonds e dal fotografo Johnny Dufort, ispirandosi all’idea di Glenn Martens di ricreare il celebre contest che vede l’assegnazione dei record mondiali. La proposta del brand è quella di mettere in scena un vero e proprio show, con tanto di pubblico live reale, che possa intrattenere gli appassionati del marchio italiano, oltre a presentare e valorizzare la collezione. 

diesel

Diesel vuole rendere la moda aperta a tutti, come ha dimostrato con l’estremo coinvolgimento del pubblico durante le Fashion Week di Milano, durante le quali ha aperto i propri eventi e serate anche a coloro non strettamente legati al settore del fashion. L’obiettivo di Martens è quello di rendere la moda democratica, distruggendo i confini esclusivi entro i quali è rimasta intrappolata da sempre.

Ecco perché il brand ha deciso di coinvolgere ancora una volta Guinness World Records nel suo progetto, per inneggiare all’espressione libera e individuale di ciascuno, celebrando lo straordinario in ogni sua forma e proponendo uno spettacolo che sappia fondere alla perfezione arte, talento e moda e coinvolgere il pubblico, spingendolo a godersi e a sfruttare la vita nel migliore dei modi.

Chi sono i 9 volti provenienti dai Guinness World Records?

Alcuni detentori di record a prendere parte alla campagna saranno: il 91enne Jim Arrington, il bodybuilder più anziano del mondo, Mariam Olayiwola, la hoola-hoop superstar, in grado di far girare 30 hoola-hoops più a lungo di chiunque altro, Dalibor Jablanović, che ha vinto il record mondiale per riuscire a tenere calamitato al suo volto il maggior numero di cucchiai, Aristotelis Valaoritis, in grado di tenere in equilibro sulla testa la più grande quantità di calici di vetro e Chanel Tapper, la donna con la lingua più lunga del mondo, che misura 9,75 cm.

Diesel

I restanti sono la celebre Liberty Barros, la donna più flessibile del mondo e con il record per il maggior numero di piegamenti all’indietro in 30 secondi, Tami Manis, la donna con il mullet più lungo del mondo, che misura ben 172,72 cm. L’infermiera afferma di aver iniziato a farsi crescere i capelli per la prima volta negli anni ’80 dopo aver visto un video di Til Tuesday intitolato “Voices Carry” e di aver tagliato i capelli per l’ultima volta il 9 febbraio 1990. Infine, non può mancare il tedesco Rolf Buchholz, l’uomo che ha apportato il maggior numero di modifiche al suo corpo, per un totale di 516.

Anche Diesel detiene un record mondiale?

Ebbene sì, il marchio di Glenn Martens detiene un record per la più grande scultura gonfiabile del mondo, esposta durante la sfilata del 29 agosto 2022 a Guangzhou, in Cina (Guangdong). Il gonfiabile misurava 49,186 m in lunghezza, 37,973 m in larghezza e 13,401 m in altezza.

Diesel

Diesel e GWR: la campagna del 2021

Non è la prima collaborazione tra la casa di moda e il contest GWR: nel 2021 erano stati selezionati altri 9 detentori di record per la campagna pubblicitaria del brand. Ma chi erano i volti nel 2021?

I 9 detentori di GWR scelti nel 2021 sono stati:

  • Nick Stoeberl, l’uomo con la lingua più lunga del mondo (10,1 cm)
  • Maci Currin, la donna con le gambe più lunghe del mondo (135,27 cm)

  • Samantha Ramsdell, la donna con l’apertura della bocca più larga al mondo (6,52 cm)
  • Joseph Grisamore, l’uomo con i capelli a punta più alti del mondo (129,4 cm)
  • Gary Duschl, l’uomo con la catena di carte di chewing gum più lunga del mondo (32,555,68 m)

  • Jason Barnes, l’uomo con il maggior numero di rulli di tamburi in un minuto
  • Edward Niño Hernandez, l’uomo più piccolo del mondo attualmente in vita (deambulante) alto (72,1 cm)
  • Maria José Cristerna, la donna con il maggior numero di modificazioni corporee
  • James Brown, l’uomo con la più grande collezione di aspirapolvere al mondo (322 pezzi)

Conclusioni: Diesel è tornato ufficialmente a collaborare con Guinness World Records per la sua campagna 2024.

Vi ricordiamo che è possibile acquistare la propria copia dell’Enciclopedia della moda online e in libreria, presso selezionati punti vendita Libraccio.

Leggi anche:

IL POP UP DI CHANEL BEAUTY A MILANO: UN’ESPERIENZA IMMERSIVA DA NON PERDERE

DIOR WILL TAKE ITS NEXT CRUISE 2025 SHOW TO SCOTLAND

MAISON MARGIELA: TABI IS ENTERING THE DIGITAL

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!