Archivio

Dr. Martens non è più in vendita

Il gruppo Griggs blocca le trattative con Pamplona Capital Management

Il proprietario delle calzature inglesi Dr. MartensMax Griggs, ha posto fine alle trattative per vendere l’azienda, quando solo un paio di settimane fa era stata diffusa la notizia secondo cui il brand sarebbe stato presto nella mani del fondo d’investimento russo Pamplona Capital Management, che fa capo al miliardario Alexander Kastner.

Il motivo che ha causato l’arresto della trattativa sarebbe da ricondurre alla valutazione del marchio, che la proprietà aveva stimato all’incirca 200 milioni di sterline (circa 257 milioni di euro), non corrisposto da una giusta offerta. “Ci sono pochi marchi al mondo di portata globale, posizionamento unico e l’heritage di Dr. Martens – ha dichiarato David Suddens, amministratore delegato del brand – Adesso i proprietari hanno deciso di valorizzare ulteriormente l’azienda, puntando su un piano di sviluppo dei profitti e senza altre distrazioni nel futuro”.

Griggs aveva messo in vendita il marchio lo scorso febbraio, affidando ai banchieri di Rothschild il compito di trovare il giusto acquirente. L’offerta iniziale era di 120 milioni di sterline, ampiamente superata grazie alle molte manifestazioni d’interesse attestate negli scorsi mesi.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!