È MORTA RAQUEL WELCH
News,  Gossip

È morta Raquel Welch, sex symbol e icona degli anni ’70

È morta Raquel Welch, sex symbol e icona degli anni ’70

Morta a 82 anni Jo Raquel Tejada, meglio nota come Raquel Welch, a seguito di una breve malattia, come riporta Tmz, citando le fonti della famiglia. La Welch si è guadagnata lo status di sex symbol degli anni ’60 e ’70 grazie all’interpretazione di Loana in Un milione di anni fa di Don Chaffey (1966), che la ritraeva in un provocante bikini in pelle scamosciata.

Raquel Welch La carriera da attrice e il podio su Playboy

Raquel ha lanciato la sua carriera da attrice ricoprendo piccoli ruoli, come nel 1964 nei film Madame P… e le sue ragazze di Russell Rouse, con protagonisti Shelley Winters e Robert Taylor, e insieme a Elvis Presley in Il cantante del Luna Park di John Rich. Sempre nel 1966 entra nel film di fantascienza Viaggio allucinante, che ne decreta il vero successo. Ad arricchire la carriera di attrice, nel 1975 arriva un Golden Globe come migliore attrice per il ruolo di Costanza Bonacieux in I tre moschettieri.

Una delle 100 star più sexy della storia del cinema

Altri eventi che contribuiscono al suo successo: nel 1995, la rivista Empire la definì come una delle “100 star più sexy nella storia del cinema”. Playboy la mise sul podio delle “100 star più sexy del 20esimo secolo”.

Nel 1975 è apparsa in The Cher show e ha interpretato il brano I’m a woman con Cher. La carriera di attrice di Welch ha avuto anche una parentesi italiana con la commedia Spara forte, più forte… non capisco! del 1966 di Eduardo De Filippo, girato tra Napoli e Cinecittà da Joe Levine. Tra gli altri film ricordiamo anche: Le fate, nell’episodio diretto da Mauro Bolognini, Una pallottola spuntata 33⅓ – L’insulto finale (1994) di Peter Segal, e ha partecipato ad altri film tra cui il celebre La rivincita delle bionde (2001) di Robert Luketic.

Vita privata

Raquel Welch è stata sposata quattro volte: in ordine, James Welch con cui ebbe due figli, Patrick Curtis, nipote del regista Billy Wilder, nel 1980 André Weinfeld e nel 1999 arrivò il matrimonio con Richard Palmer.

Leggi anche:

Morti famosi nel 2023

LA STORIA DEL BIKINI, IL CAPO CHE HA SEGNATO UN’ERA

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!